Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese

Il film è basato sull'omonimo libro di David Grann e sarà ambientato negli anni '20 del ventesimo secolo.

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

Dopo aver collaborato in Gangs of New York, The Aviator, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno deciso di tornare a lavorare insieme su un set cinematografico. Il set in questione è quello di Killers of the Flower Moon, film prodotto dagli Apple Studios – in cui l’attore Premio Oscar avrà il ruolo da protagonista – e diretto dallo stesso Scorsese, che vestirà i panni anche di produttore.

Il film, tratto dall’omonimo libro di David Grann, sarà ambientato nel 1919 a Grey Horse, una cittadina dell’Oklahoma, e racconterà la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi. Una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”. La produzione ha deciso di rilasciare una prima immagine ufficiale del film che ritrae Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone nei panni rispettivamente di Ernest e Mollie Burkhart.

Killers of the Flower Moon; cinematographe.it

Mollie è una donna di etnia Osage che si innamora sin da subito di Ernest. All’inizio della loro relazione, la donna lo invita a cena e da quel momento stringono un legame molto forte. Originaria del Montana, l’attrice Lily Gladstone discende dalla tribù dei Piedi Neri e Nasi Forati. Ha fatto il suo debutto cinematografico in Winter in the Blood di Alex e Andrew Smith ed è apparsa di recente nella serie tv Billions.

Killers Of The Flower Moon: RAI Cinema distribuirà il film di Scorsese

Il cast di Killers of the Flower Moon comprende anche anche Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd e Sturgill Simpson. La sceneggiatura del film è stata scritta da Eric Roth e dallo stesso Martin Scorsese. I produttori, insieme a Scorsese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati