Killers of the Flower Moon, De Niro ha davvero sculacciato DiCaprio sul set

Il film è uscito nelle sale italiane il 19 ottobre.

L’ultimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, sta facendo parlare i fan e non solo: sulla sua lunghezza, sulle prove degli attori protagonisti, sulla violenza mostrata nel film. E, da qualche giorno, anche delle sculacciate che il personaggio di Robert De Niro rifila a quello interpretato da Leonardo DiCaprio in una scena del film. La cosa che fa discutere è il fatto che quelle sculacciate sono autentiche, tanto che DiCaprio ha dovuto indossare una imbottitura sul sedere per non farsi del male. Lo ha rivelato il direttore della fotografia di Killers of the Flower Moon, Rodrigo Prieto. Potete leggere la sua dichiarazione qui sotto.

Killers of the Flower Moon e le sculacciate di De Niro

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Intervistato da Insider, Rodrigo Prieto a rivelato che la scena delle sculacciate “non credo fosse nella prima sceneggiatura. È stata un’aggiunta successiva ed è davvero scioccante nel film. Mi ricordo che l’hanno girata alcune volte e io pensavo: ‘Oh, deve fare male’. C’era un’imbottitura sul sedere di DiCaprio. Ma posso assicurare che De Niro lo stava colpendo per davvero. Leo è pronto a tutto, sta sempre al gioco“. Tra l’altro, proprio questa volontà di DiCaprio di gettarsi anima e corpo nel personaggio che interpreta non è stata sempre vista di buon occhio da Scorsese e da De Niro. In particolare, come già riportato, la tendenza di DiCaprio di improvvisare battute sul set ha finito per stufare il regista e il collega attore.

Leggendo la sinossi del film, scopriamo che

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: quelle volte che Leonardo DiCaprio ha esasperato Scorsese e De Niro sul set