Killers of the Flower Moon: quelle volte che Leonardo DiCaprio ha esasperato Scorsese e De Niro sul set

Leonardo DiCaprio è certamente uno dei collaboratori preferiti di Martin Scorsese, ma non vuol dire che i due vadano sempre d'accordo.

Killers of the Flower Moon, attualmente nei cinema italiani dal 19 ottobre, è il recente lungometraggio firmato da Martin Scorsese e tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossa (2017) di David Grann con protagonisti Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone e Robert De Niro.

A continuare a svelare retroscena sul film è però Martin Scorsese, che sprovvisto del proprio cast – a causa della continuazione dello sciopero SAG, sta promuovendo la sua ultima fatica da solo e senza le sue grandi muse: DiCaprio e De Niro. Recentemente però il celebre regista ha lanciato una piccola critica al suo giovane prediletto. Ecco perché.

Killers of the Flower Moon, le improvvisazioni di DiCaprio che hanno fatto perdere la pazienza a Scorsese e De Niro

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it
Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone e Robert De Niro assieme a Martin Scorsese

Una recente intervista di Martin Scorsese per la rivista The Telegraph, pubblicata online lo scorso giovedì, ha fatto il giro del web per alcune critiche mosse dal regista nei confronti del suo prediletto DiCaprio.

Nell’intervista Scorsese ha infatti rivelato che Leonardo DiCaprio è noto per improvvisare spesso nelle sue scene, aggiungendo dialoghi o elementi che ritiene migliori anche se non presenti nel copione, un modo di recitare che però ha lasciato frustrato il regista durante le riprese di Killers of the Flower Moon. Mentre giravano la pellicola, Scorsese rivela che sia lui che De Niro, due veterani e leggende del cinema, sono rimasti esasperati dal comportamento di Leonardo in numerose occasioni.

Le improvvisazioni di DiCaprio erano “infinite, infinite, infinite” ha detto Scorsese, mentre “Bob [De Niro] non voleva parlare.” Il regista ha poi aggiunto: “Ogni tanto, Bob ed io ci guardavamo l’un l’altro e poi alzavamo gli occhi al cielo. E gli dicevamo [a DiCaprio]: ‘Non hai bisogno di quel dialogo’.

Tra le celebri improvvisazioni di Leonardo DiCaprio ci sono: “sono il re del mondo!” sul set di Titanic (1997), ma anche “vendimi questa penna” in The Wolf of Wall Street (2013), ma anche l’intero monologo in Once Upon a Time in Hollywood (2019) dove il suo personaggio Rick Dalton ha un crollo emotivo dopo aver sbagliato il suo dialogo nel film western.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, con la produzione esecutiva di Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn e una data di uscita prevista nei cinema italiani per il 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: Martin Scorsese svela l’influenza di Midsommar sul film