Killers of the Flower Moon: nella nuova clip, una grande prova attoriale di De Niro e DiCaprio

Il nuovo lungometraggio di Martin Scorsese è stato presentato ufficialmente in anteprima al Festival di Cannes 2023.

Killers of the Flower Moon è il nuovo lungometraggio diretto da Martin Scorsese (The Irishman, Taxi Driver) che trae ispirazione, in particolare, dal saggio Gli assassini della terra rossa scritto da David Grann che racconta il primo grande caso che ha seguito l’FBI ovvero una serie di omicidi che ha sporcato la Terra degli Osage, mostrando un ignobile differenza razziale tra gli statunitensi e i nativi americani. La realizzazione vede come protagonisti Ernest Burkhart (incarnato da Leonardo DiCaprio) e la moglie Mollie Burkhart (che ha il volto di Lily Gladstone) che assistono in prima persona alla sequenza di atrocità.

Killers of the Flower Moon è in arrivo nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

Ebbene, in una recente clip di Killers of the Flower Moon, condivisa in particolare direttamente sul canale YouTube di Paramount Pictures, possiamo vedere in primo piano un litigio proprio tra Ernest e suo zio William Hale (incarnato da Robert De Niro), uno degli antagonisti del film, che ha spinto proprio il nipote a sposare un Osage per appropriarsi delle terre. I due discutono animatamente di un omicidio compiuto da Burkhart e tale sequenza è una perfetta occasione per vedere da vicino il grande talento di De Niro e DiCaprio. Che dire? Onestamente non vediamo l’ora di vedere i due giganti della recitazione all’opera.

Vi ricordiamo che Killers of the Flowers Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, vedrà la luce nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution e Leone Film Group e la produzione esecutiva di Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn. Il cast è composto anche da Jesse Plemons nella parte di Thomas Bruce White Sr., Brendan Fraser nel ruolo di W. S. Hamilton, John Lithgow che impersona il Procuratore Leaward, Tantoo Cardinal nelle fattezze di Lizzie Q e molti altri ancora.

Leggi anche Killers of the Flower Moon, Di Caprio parla del suo personaggio: “è l’incarnazione dell’avidità”