Killers of the Flower Moon, Di Caprio parla del suo personaggio: “è l’incarnazione dell’avidità”

Il film, diretto da Martin Scorsese, è ispirato all'omonimo saggio di David Grann.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio diretto dal famoso Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Taxi Driver) ed ispirato in particolare al saggio Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera, che per l’appunto descrive la genesi dell’FBI e probabilmente il primo caso importante documentato dell’organizzazione. Una storia che mette in evidenza le profonde differenze tra americani e nativi, con anche diverse sfumature di razzismo e divergenze. Due personaggi chiave, decisamente molto diversi tra loro, sono i due sposi Ernerst Burkhart (che ha il volto di Leonardo DiCaprio) e Mollie Burkhart (incarnata da Lily Gladstone), il primo il classico americano attaccato al denaro, la seconda una nativa che viene sconvolta dall’ondata di omicidi che avvengono nel film.

Killers of the Flower Moon è stato presentato in anteprima, Fuori Concorso, al Festival di Cannes 2023

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

Ebbene, in una recente clip di Killers of the Flower Moon, condivisa direttamente sul canale YouTube ufficiale di Paramount Pictures e dedicata interamente al personaggio di Ernest, proprio DiCaprio ha parlato di questa interessante figura che lui ha così descritto:

“Il personaggio di Ernest Burkhart, l’ho trovato assolutamente affascinante. William K. Hale usa questa opportunità come un’occasione per sfruttare la sua ricchezza ed infatti è la perfetta rappresentazione nella vita reale dell’incredibile avidità di quel tempo”.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto nel dettaglio da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, è stato presentato in anteprima, Fuori Concorso, al Festival di Cannes a maggio 2023 per poi approdare nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre 2023 con la distribuzione affidata a 01 Distribution. Il cast, invece, vede la presenza di altri attori del calibro di Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser, John Lithgow e molti altri ancora.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: nella nuova clip emerge il divario tra i protagonisti