Killers of the Flower Moon: nella nuova clip emerge il divario tra i protagonisti

Il lungometraggio, diretto da Martin Scorsese, è stato presentato recentemente alla 76esima edizione del Festival di Cannes.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio diretto da Martin Scorsese (The Irishman, Quei bravi ragazzi) che è stato presentato, con un’anteprima fuori concorso, al Festival di Cannes 2023, venendo accolto in maniera platealmente positiva da parte del pubblico e della critica. Il progetto in questione, in realtà, trae ispirazione da un saggio giornalistico pubblicato da David Grann che racconta i primi anni di indagini dell’FBI e una serie di omicidi che hanno insanguinato il territorio degli Osage, una tribù indiana che purtroppo si è confrontata spesso con episodi infelici di razzismo. Insomma, un classico gangster movie alla Scorsese al quale si unisce una riflessione tematica molto importante sul conflitto tra americani e indiani.

Killers of the Flower Moon è il recente film di Scorsese in arrivo ad ottobre 2023 nelle sale di tutto il mondo

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it

Proprio questo divario, tra l’altro, è al centro di una recente clip di Killers of the Flower Moon pubblicata direttamente sul canale YouTube ufficiale di Paramount Pictures (che trovate anche qui sotto). Ebbene, nella sequenza in questione, vediamo il protagonista, l’americano Ernest Burkhart (che ha il volto di Leonardo DiCaprio) e sua moglie indiana Mollie Burkhart (incarnata da Lily Gladstone), i due scambiano due parole in macchina, anche se la donna utilizza un linguaggio incomprensibile per l’uomo, ovvero la sua lingua nativa. Il tutto si conclude con Ernest che fa una battuta irriverente definendosi “un bel diavolo”.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions ed Appian Way Productions, è in arrivo nelle sale italiane precisamente il 19 ottobre 2023 con la distribuzione congiunta di 01 Distribution e Leone Film Group.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: un inedito scatto celebra l’intimità dei protagonisti [FOTO]