Killers of the Flower Moon: un inedito scatto celebra l’intimità dei protagonisti [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da Martin Scorsese, è ispirato all'omonimo saggio giornalistico

Killers of the Flower Moon è il più recente lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Taxi Driver) che, dopo The Irishman (che è stato accolto in realtà in maniera piuttosto mista), ha portato un nuovo progetto, che è stato presentato, Fuori Concorso, al Festival di Cannes il 20 maggio 2023 folgorando la maggior parte della critica. Questo film, in realtà, è ispirato al saggio giornalistico Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera del giornalista David Grann, un testo che racconta l’ascesa del FBI e il conflitto, ancora acceso negli Anni Venti, nella frontiera americana. Una pellicola sicuramente molto interessante che presenta, come al solito, una cast veramente d’eccezione.

Killers of the Flower Moon è in arrivo nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it

Ad interpretare i due protagonisti di Killers of the Flower Moon ci sono Leonardo DiCaprio (Titanic, Prova a prendermi) e Lily Gladstone (Jimmy P., Billions) rispettivamente nei panni dei coniugi Ernest e Mollie Burkhart. La giovane è un’indiana della tribù degli Osage che ha sposato un reduce della Grande Guerra e che finisce rapidamente in una spirale di omicidi e razzismo difficile da fermare. Mentre in questi mesi effettivamente abbiamo visto realmente tutto del film, ecco che, nelle ultime ore, abbiamo recuperato uno scatto inedito della realizzazione grazie a Total Film (via Collider). L’immagine in questione, che trovate qui sotto, mostra proprio i due protagonisti mentre sono a letto, in un momento di intimità, con Ernest che sembra chiedere a Mollie cosa la turba. L’incrocio dei due sguardi è davvero magnetico così come la tensione affettiva che si percepisce.

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Paramount Pictures, è in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 con la distribuzione affidata, nel dettaglio, a 01 Distribution e anche Leone Film Group.

Leggi anche Killers of the Flower Moon, per Lily Gladstone: “non è una storia a favore dei bianchi”