Killers of the Flower Moon: Martin Scorsese rievoca un dolce momento con De Niro

L'ultimo film ha visto l'ennesima collaborazione tra i due, dopo che tutto è cominciato con il primo di Scorsese, Mean Streets.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Silence) che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di David Grann che porta alla luce una delle pagine più tragiche della storia americana. Ebbene, tale film vede come protagonista Leonardo DiCaprio nella parte di Ernerst Burkhart, nipote di William Hale (Robert De Niro) signore della criminalità di Osage County che, sotto una patina di buonismo, in realtà nasconde un piano efferato che prevede l’ottenimento di ricchezze ai danni della Tribù degli Osage, arricchitasi con il petrolio. Per quanto riguarda De Niro, si tratta dell’undicesima collaborazione con il regista americano sopracitato, dopo Mean Streets (1973), Taxi Driver (1976), New York New York (1977), Toro Scatenato (1980), Re per una notte (1983), Quei bravi ragazzi (1990), Cape Fear (1991), Casino (1995), The Audition (2015), The Irishman (2019) e proprio questo progetto.

Killers of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon - Cinematographe

In una recente intervista che ha tenuto proprio Scorsese riguardo Killers of the Flower Moon con People, ha ricordato un momento molto intimo e sincero che lo ha coinvolto in compagnia di De Niro.

“La sera, dopo la proiezione del film di qualche mese fa, abbiamo bevuto dello champagne, e ci siamo rilassati, e la piscina era laggiù, e l’hotel che avevamo era molto bello. C’erano i riflettori, il cielo e le stelle. E lui mi guardò, si appoggiò allo schienale e disse: ‘Ci crederesti, tra 50 anni, dove siamo?’ Non poteva crederci. Ha detto: ‘Beviamo un piccolo sorso’.”

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, con la produzione esecutiva di Leonardo DiCaprio, Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn, è stato presentato dapprima alla 76esima edizione di Cannes per poi approdare nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: il trailer finale celebra le recensioni della critica