Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio ha chiesto modifiche alla sceneggiatura

Eric Roth, incaricato di scrivere il prossimo e attesissimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, rivela che Leonardo DiCaprio lo ha spinto a modificare la sceneggiatura.

O almeno così dice Eric Roth, incaricato di adattare il romanzo di David Grann Killers of the Flower Moon per Scorsese

Eric Roth, incaricato di scrivere il prossimo e attesissimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, rivela che Leonardo DiCaprio lo ha spinto a modificare la sceneggiatura. Lo scrittore afferma anche che le riprese del film inizieranno a marzo 2021 e, nel frattempo, il testo del film continua a cambiare…

La pandemia ha inevitabilmente costretto a rimandare il progetto. La produzione sarebbe dovuta iniziare nel 2020, poi rimandata a febbraio 2021, ma Eric Roth afferma (nel podcast Script Notes) che sarà più probabile che inizieranno un mese dopo. Lo sceneggiatore ha anche confermato le voci secondo cui DiCaprio ha fatto riscrivere la bozza originale che Roth aveva preparato.

Ho passato quattro o cinque anni con questo libro, Killers of the Flower Moon [in Italia edito col titolo Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera], che tutti dovrebbero leggere. È un libro meraviglioso. Penso che la mia sceneggiatura si adatti al libro. È la storia degli indiani Osage, 1921, le persone più povere d’America che scoprono il petrolio in Oklahoma, dove sono state portate. Leonardo voleva cambiare alcune delle cose di cui abbiamo discusso. Ha vinto metà delle discussioni e io ho vinto l’altra metà.

Il film, basato sul libro di saggistica del 2017 di David Grann, parla degli omicidi di Osage Nation, in cui i membri della tribù dei nativi americani furono uccisi dopo che l’uomo scoprì il petrolio nelle loro riserve e divenne ricco. Gli omicidi hanno però attirato l’attenzione dell’FBI. Scorsese l’ha definito il suo primo e vero westernKillers of the Flower Moon vede Leonardo DiCaprio e Robert De Niro protagonisti. Al momento non si hanno altre notizie sul cast.