Killers of the Flower Moon: ecco cosa ne pensa Leonardo DiCaprio del lavoro di Lily Gladstone

L'attore, che l'ha presentata durante il Variety Power of Women organizzato da Lifetime, ha dedicato un elogio alla collega.

Killers of the Flower Moon è il nuovo lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, The Wolf of Wall Street) che trae ispirazione, in particolare, dall’omonimo saggio giornalistico di David Grann che racconta la storia dell’eccidio della tribù degli Osage da parte degli americani durante gli anni Venti del Novecento. Un racconto davvero crudo e meschino che, presentato in anteprima a maggio 2023 al Festival di Cannes, è riuscito ad ottenere applausi a non finire e un’accoglienza decisamente calorosa anche grazie alle splendide interpretazioni degli attori principali ovvero Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone e Robert De Niro, rispettivamente nei panni di Ernest Burkhart, sua moglie Molly e William Hale.

Killers of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it

Recentemente, come riportato da Variety, proprio lo stesso DiCaprio, in occasione del Variety Power of Women organizzato con il supporto di Lifetime, ha avuto la possibilità di elogiare proprio la Gladstone, spendendo parole di estrema stima nei suoi confronti.

“Il fatto che un attrice di talento così profonda abbia dovuto affrontare una strada lunga e difficile per ottenere questo riconoscimento dimostra l’ingiustizia che esiste ancora nel nostro settore oggi. Spero ardentemente che stiamo entrando in una nuova era in cui attori come Lily, che incarnano questa autenticità e verità innegabile nella loro narrazione, siano al centro della scena. Perché Lily non è solo un’attrice, è anche un’attivista”.

L’attore ha poi concluso il discorso descrivendo la collega come “un’anima saggia, gentile e umile. Un talento straordinario, una voce di cambiamento incredibilmente importante.” Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto nello specifico da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, con la produzione esecutiva di John Atwood, Leonardo DiCaprio, Lisa Frechette, Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn, ha visto la luce nelle sale italiane il 19 novembre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution.

Leggi anche Killers of the Flower Moon, svelato il cachet di Leonardo DiCaprio (ed è impressionante!)