Killers of the Flower Moon, svelato il cachet di Leonardo DiCaprio (ed è impressionante!)

Killers of the Flower Moon è uno dei film dell'anno, con incassi sempre crescenti: ecco quanto è stato pagato il protagonista Leonardo DiCaprio per la sua interpretazione!

Killers of the Flower Moon è il film dell’anno, insieme ad Oppenheimer e a Barbie sicuramente è quello che otterrà maggiore attenzione da parte del pubblico e della critica. E non poteva essere diversamente vista la lunga genesi della pellicole, oltre che il prestigio di cui gode il suo regista: il leggendario Martin Scorsese. La sua durata non ha impedito agli spettatori di accalcarsi in sala nelle settimane passate, superando le aspettative d’incasso di questa pellicola che non ha paura di durare ben tre ore e venti. Per fortuna, sono tre ore e venti ricche di performance brillanti e scelte artistiche di pregio raro.

Il cast è stellare, come ormai Scorsese ci ha abituati nella sua lunghissima carriera cinematografica, e la sua scelta viene pagata con cifre esorbitanti che andranno a rimpinzare le tasche dei suoi leggendari artisti. Leonardo DiCaprio è senza dubbio il suo attore-feticcio da parecchi anni, con interpretazioni che non hanno mai deluso il pubblico o il regista: nonostante qualche screzio sul set, Leo ha dato vita ad una delle sue splendide performance nel ruolo dello sciocco ed imbronciato sicario Ernst Burckhart.

Ma quale è stato il suo cachet? La cifra è da capogiro!

Killers of the Flower Moon, il cachet di Leonardo DiCaprio è da capogiro!

Killers of the Flower Moon - cinematographe.it

Leonardo DiCaprio è stato pagato molto profumatamente per la sua performance in Killers of the Flower Moon, si tratta di un vero e proprio record per gli attori assunti a lavorare nelle produzioni di Martin Scorsese: una cifra altissima, strana persino per il leggendario regista italo-americano.

Ma quindi quanto è stato pagato DiCaprio, che ha compiuto 49 anni l’11 novembre 2023 ed è uno degli attori più celebri, pagati e amati del cinema internazionale? La cifra per interpretare Ernst Burkhart è di ben 40 milioni di dollari sul groppone di Apple/Paramount , per un costo totale di 200 milioni di euro per il film. Per ora, nonostante il successo e le critiche positive, non si è ancora rientrati nel budget: gli incassi globali sono pari a 127 milioni di dollari nel botteghino globale. Ma la strada verso il successo e la ricchezza è ancora lunga e piena di speranza!