Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio è pronto per un altro film

L'attore, all'interno del nuovo film di Martin Scorsese, ha incarnato il ruolo di Ernest Burkhart.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, The Irishman) che trae ispirazione, in particolare, dall’omonimo saggio giornalistico firmato da David Grann che racconta uno degli eccidi più efferati della storia degli Stati Uniti, avvenuto negli anni Venti del Novecento che vede come vittime la tribù degli Osage, arricchitasi dopo aver scoperto l’olio nero. Ebbene, un progetto assolutamente mastodontico, dalla durata di ben 3 ore e 20 e che vede come grandi protagonisti della storia gli attori Leonardo DiCaprio (che incarna Ernest Burkhart), Lily Gladstone (che interpreta la moglie Molly) ed infine Robert De Niro (nelle fattezze di William Hale).

Killers of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon - cinematographe.it

Ebbene, proprio DiCaprio, in Killers of the Flower Moon, dà vita ad un’interpretazione realmente magistrale che, oltre a confermare le sue incredibili doti attoriali, non fa che renderci partecipi, ancora una volta, della sua incredibile versatilità in scena. Stavolta il divo presta il volto ad una figura miserabile e inetta che proprio per questo è ancora più cattiva, perché non consapevole. Molti si aspettavano che, dopo questa clamorosa performance, la star volesse prendersi una breve pausa anche in previsione del suo avvicinamento ai 50 anni, ma, a quanto pare, l’artista ha solo una cosa in testa: continuare a lavorare. Come riportato da The Independent, proprio l’attore è stato intervistato durante Good Morning America, condotto da Chris Connelly.

Quest’ultimo ha chiesto proprio al divo cosa volesse fare ora, dopo questa interpretazione di Killers of the Flower Moon e, chiaramente, quale fosse il suo obiettivo prima di raggiungere la sua metà della vita.

“Hm, bella domanda. Sai cosa? Solo un altro film. Un altro film.”

Che dire? Ciò non fa che farci sorridere e sperare per il futuro. Dopo questo ritorno di fiamma nel progetto di Scorsese, DiCaprio è quindi pronto a continuare il suo lavoro senza sosta, così da regalarci, probabilmente, un’altra grande interpretazione che rimarrà nella storia.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: ecco cosa ne pensa Leonardo DiCaprio del lavoro di Lily Gladstone