Killers of the Flower Moon: il film ha superato un importante scoglio al box office

Il progetto, presentato in anteprima a Cannes 2023, è ispirato all'omonimo romanzo di David Grann.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio diretto da Martin Scorsese (Taxi Driver, Quei bravi ragazzi) che è ispirato direttamente all’omonimo saggio letterario di David Grann che racconta la prima indagine ufficiale del FBI nella terra degli Osage dopo che sono avvenute una serie di misteriose morti di nativi. Ebbene il progetto, che è stato dapprima presentato alla 76esima edizione del Festival di Cannes, fuori concorso, da qualche settimana è arrivato in tutto il mondo, ottenendo grande risonanza sia per il pubblico che per la critica. Sicuramente un film che ha fatto molto parlare di sé specialmente perché secondo i giornalisti siamo di fronte alla massima summa della poetica cinematografica scorsesiana.

Killer of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Detto questo, come riporta correttamente Screen Rant, in realtà proprio Killers of the Flower Moon è riuscito a superare un particolare scoglio economico che ha fermato diversi titoli di Martin Scorsese. Siamo infatti in presenza del nono lungometraggio dell’autore (su 26) che è riuscito effettivamente ad andare oltre i 100 milioni di dollari di incasso a livello globale (precisamente 102,1). Gli altri 8 sono stati Cape Fear del 1991 (182,2 milioni di dollari), Casino del 1995 (110,4 milioni di dollari), Gangs of New York del 2002 (183,1 milioni di dollari), The Aviator del 2004 (208,4 milioni di dollari), The Departed del 2006 (289,7 milioni di dollari), Shutter Island (299,5 milioni di dollari), Hugo del 2011 (180 milioni di dollari) e The Wolf of Wall Street del 2013 (389,8 milioni di dollari).

Che dire? Sicuramente un risultato per nulla da sottovalutare quello di Killers of the Flower Moon che, come vi ricordiamo, è arrivato nelle sale italiane nello specifico dal 19 ottobre 2023 con la distribuzione affidata a 01 Distribution e la produzione a Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions.

Leggi anche Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese difende la prova di Brendan Fraser