Killers of the Flower Moon: il punteggio su Rotten Tomatoes sfiora la perfezione

Ad ora la valutazione sull'aggregatore lo fatto arrivare quasi in cima alla filmografia dell'autore.

Killers of the Flower Moon è il recente lungometraggio firmato, a livello registico, da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Taxi driver) che in particolare si è ispirato al romanzo Gli assassini della terra rossa, in particolare un saggio scritto da David Grann che ha conquistato il pubblico americano. In particolare, all’interno di questo libro, viene raccontata la nascita dell’FBI e uno dei primi casi che è andata a risolvere, una serie di omicidi nella terra dei Nativi Osage che ha messo in evidenza tutte le profonde differenze sociali tra le due popolazioni. Ebbene, proprio tale realizzazione, in particolare, è stata presentata nello specifico al Festival di Cannes 2023 a maggio, anche se Fuori Concorso, ottenendo il plauso da parte del pubblico.

Killers of the Flower Moon è in arrivo nelle sale con la distribuzione di 01 Distribution

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it

Ebbene Killers of the Flower Moon, come riporta in particolare Screen Rant, ha raggiunto un risultato formidabile a livello di valutazione critica. Proprio su Rotten Tomatoes, infatti, ad ora, l’opera ha raggiunto un punteggio del 95%, ciò significa che quasi la totalità delle recensioni ha assegnato al film di Scorsese una valutazione va dalla sufficienza in poi. Un grandissimo risultato per il cineasta americano che ha superato tale voto su Rotten solo con Quei bravi ragazzi (1990) che ha raggiunto il 96%, mentre tutti gli altri titoli sono al di sotto: Silence (83%), The Wolf of Wall Street (80%), Hugo Cabret (93%), Shutter Island (69%), The Departed (91%), The Aviator (86%), Gangs of New York (73%), Taxi Driver (89%) e Toro Scatenato (92%).

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, con la produzione esecutiva di Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn e una data di uscita prevista nei cinema italiani per il 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution.

Leggi anche Martin Scorsese difende la folle durata di Killers of the Flower Moon: “Mostrate rispetto”