Killers of the Flower Moon è il Miglior film 2023 secondo la National Board Of Review

Non è la prima volta che questo questa associazione di critici newyorkesi premia un progetto di Martin Scorsese.

Killers of the Flower Moon, il recente lungometraggio scritto e diretto da Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Silence) che sicuramente ha lasciato un segno profondo quest’anno: parliamo di un film che, già al momento della sua presentazione al Festival di Cannes, ha riscosso un successo senza precedenti e quindi non deve affatto stupire che tale pellicola ha continuato questa incredibile corsa fortunata anche quando ha raggiunto il pubblico mainstream, a ottobre 2023, in quasi tutto il mondo. Tale realizzazione, che segna il ritorno sulle scene del famoso autore americano (che mancava dal 2019, anno di uscita di The Irishman), trae ispirazione dall’omonimo saggio giornalistico di David Grann che denuncia un terribile eccidio compiuto dagli americano negli anni Trenta del Novecento.

Killers of the Flower Moon è arrivato nelle sale italiane il 19 ottobre 2023

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Killers of the Flower Moon, in maniera del tutto sorprendete, ci fa calare nei panni di un perfetto cattivo, Ernerst Burkhart (incarnato da Leonardo DiCaprio), che però non è un delinquente sui generis: è banale e particolarmente stupido. Una posizione scomoda che sicuramente contribuisce a dare ancora più lustro ad una storia tremendamente attuale che risuona con immagini, suoni, metafore e riflessioni. Proprio per questo motivo, recentemente, come riportato da People, l’associazione di giornalisti newyorkesi National Board Of Review ha deciso di assegnare proprio a questo progetto un premio molto ambito, ovvero Miglior film 2023, un premio molto prestigioso che è stato consegnato a Scorsese altre due volte, nel 2011 con Hugo Cabret e nel 2019 con The Irishman.

Ebbene, vi ricordiamo che proprio Killers of the Flower Moon, prodotto nello specifico da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, con la produzione esecutiva di John Atwood, Leonardo DiCaprio, Lisa Frechette, Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn, ha visto la luce nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre 2023 con la distribuzione affidata a 01 Distribution.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: svelata la sceneggiatura completa del film