Killers of the Flower Moon batterà un record di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Preparatevi perché Killers of the Flower Moon sarà lungo. Molto lungo.

È stata rivelata l’epica durata del nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. L’atteso nuovo film del regista Premio Oscar sarà presentato in anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes, il 20 maggio, e arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre, con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita internazionale.

Killers of the Flower Moon cinematographe.it

Il prossimo film di Scorsese è basato sull’omonimo libro best-seller di David Grann e vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Robert De Niro e Jesse Plemons. La storia esplora un’indagine dell’FBI su una serie di omicidi che hanno afflitto la tribù dei nativi Osage in Oklahoma durante gli anni Venti, dopo che sulla loro terra è stato trovato il petrolio.

Secondo quanto riportato da Variety il film batterà un record cinematografico, essendo il film più lungo di Scorsese e DiCaprio. Il film precedente di Scorsese, The Irishman, è arrivato a tre ore e mezza, ma è stato riferito che Killers of the Flower Moon raggiungerà le quattro ore!

Quattro ore di durata segnano una prima volta per il regista e la celebre star di Titanic, ma non sono una novità per De Niro. C’era una volta in America, il gangster movie di Sergio Leone del 1972, dura ben quattro ore e 11 minuti.

Killers of the Flower Moon – una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way – vede nel cast stellare Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal. Scritto da Martin Scorsese e da Eric Roth (DuneForrest Gump), il film è tratto dall’acclamato bestseller di David Grann. Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, racconta una serie di omicidi che avvengono nella popolazione di nativi americani nella regione di Osage, molto ricca di giacimenti di petrolio. Una sequenza di crimini brutali, nota con il nome di “Regno del terrore”.