Killers of the Flower Moon sarà presentato a Cannes: la data di uscita italiana del film di Martin Scorsese

Il nuovo film di Martin Scorsese sarà presentato in anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes il 20 maggio.

Ora è ufficiale, il nuovo film di Martin Scorse, Killers of the Flower Moon, verrà presentato al Festival di Cannes. Il western con Leonardo DiCaprio sarà presentato in anteprima mondiale nella Selezione ufficiale del Festival il 20 maggio. Nelle sale italiane uscirà il 19 ottobre, con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita internazionale.

Il film – una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way – vede nel cast stellare Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal. Sono tutti attesi sul red carpet della Croisette, insieme ad altri membri del cast e al regista Premio Oscar.

Killers of the Flower Moon: il western secondo Martin Scorsese

Scritto da Martin Scorsese e da Eric Roth (Dune, Forrest Gump), il film è tratto dall’acclamato bestseller di David Grann. Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, racconta una serie di omicidi che avvengono nella popolazione di nativi americani nella regione di Osage, molto ricca di giacimenti di petrolio. Una sequenza di crimini brutali, nota con il nome di “Regno del terrore”.

Killers of the Flower Moon uscita italia - cinematographe.it

Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese ha dedicato la sua vita al cinema e il Festival di Cannes è stato al suo fianco in molte occasioni. Ha ricevuto la Palma d’Oro nel 1976 per Taxi Driver, presentato in Concorso. Dieci anni dopo è tornato ospite alla kermesse francese e ha partecipato alla selezione ufficiale – vincendo il premio come miglior regista – con Fuori orario. Nel 1998 Scorsese è stato il Presidente della Giuria. Quattro anni più tardi ha presieduto la giuria della Cinéfondation e dei cortometraggi, insieme al regista iraniano Abbas Kiarostami. Scorsese ha anche rappresentato numerosi film a Cannes Classics, tramite la sua Film Foundation, che si dedica alla protezione e alla conservazione dei classici del cinema.

“Per noi è un grande orgoglio poter distribuire questo film in Italia insieme a Rai Cinema e 01 Distribution in contemporanea con gli Stati Uniti”, dichiara Andrea Leone, amministratore delegato di Leone Film Group. “La mission di Leone Film Group è quella di portare nel nostro paese il meglio del prodotto internazionale e Killers of the Flower Moon è un film molto atteso da tempo che finalmente abbiamo il privilegio di annunciare”.

“Un altro grande maestro si aggiunge al nostro listino”, aggiunge Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. “Dopo la recente uscita di The Fabelmans di Steven Spielberg, abbiamo il piacere e l’onore di offrire al pubblico italiano l’opera più attesa della stagione, il nuovo lavoro di uno dei massimi autori del cinema mondiale, grazie alla partnership con Leone Film Group, e ad un’azione tempestiva sul mercato internazionale. Rai Cinema con 01 Distribution è inoltre l’unico distributore domestic nel mondo ad avere acquisito insieme a Leone Film Group i diritti di distribuzione di quello che si annuncia come uno dei titoli più importanti dell’anno. Con Martin Scorsese condividiamo un percorso di lunga data, costellato di capolavori, iniziato con The Aviator, Hugo Cabret, The Wolf of Wall Street, ed ora finalmente Killers of the Flower Moon”.