Kevin Smith ricorda il primo incontro con Stan Lee

Stan Lee ebbe un cameo nel film di Kevin Smith del 1995 intitolato Generazione X.

Il regista e attore Kevin Smith ha ricordato il primo incontro con il popolare Stan Lee, avvenuto sul set di Generazione X

Facendo le pulizie dentro casa durante il periodo della quarantena Kevin Smith ha trovato alcuni preziosi ricordi. Tra questi c’è il copione originale di Generazione X (in lingua originale Smallrats), il film di Kevin Smith nel quale è comparso Stan Lee. Questo ritrovamento è stato propizio per far ricordare all’attore e regista il suo primo incontro con il popolare fumettista. Smith ha detto che l’incontro è avvenuto il 15 marzo 1995, ed ha dichiarato:

Lui è stato dolce, divertente, e tutto ciò che ho sperato potesse essere. Jim mi ha ricordato che si trattava di un uomo di 70, e di andarci piano, perché sarebbe potuto morire in qualsiasi momento. In realtà Stan visse fino a 95 anni.

Smith ha ricordato che oltre vent’anni dopo la partecipazione a Generazione X, lo stesso Stan Lee fece un cameo in Captain Marvel, nel quale veniva inquadrato  seduto all’interno della metropolitana mentre legge proprio il copione di Generazione X. Smtih ha inserito nel post di Instagram anche una pagina del copione con le battute di Stan Lee. Insomma, un ricordo bello e nostalgico allo stesso tempo.

Articoli correlati