Kevin Hart, Tiffany Haddish e le altre star presenti al funerale di George Floyd

Giovedì 4 giugno gli attori Tiffany Haddish e Kevin Hart hanno partecipato al primo memoriale per George Floyd tenutosi a Minneapolis, in Minnesota.

Tiffany Haddish, Kevin Hart e altre celebrità hanno assistito al Memorial Service di George Floyd a Minneapolis

Giovedì 4 giugno gli attori Tiffany Haddish e Kevin Hart hanno partecipato al primo memoriale per George Floyd tenutosi a Minneapolis, in Minnesota. Il servizio commemorativo, tenuto presso il Frank J. Lindquist Sanctuary presso la North Central University, è il primo dei tre funerali pubblici per il defunto Floyd, che è stato ucciso dall’agente di polizia Derek Chauvin, inginocchiatosi sul suo collo per oltre 8 minuti. Haddish e Hart non erano le uniche celebrità presenti, c’erano anche Ludacris, Tyrese Gibson, TI, Will Packer e Martin Luther King III, tra gli altri. Presenti anche dei politici del Minnesota, tra cui il governatore Tim Walz, il sindaco di Minneapolis Jacob Frey e il candidato Senatore Amy Klobuchar.

Black Lives Matter: 10 film per capire le proteste negli Stati Uniti

Il reverendo Al Sharpton ha pronunciato l’elogio, durante il quale ha invitato le celebrità tra il pubblico ad alzarsi e ad andare sul palco. La scelta di evidenziare le celebrità presenti ha suscitato alcune critiche online, spingendo Tiffany Haddish a twittare quanto segue: “Di solito non do spazio alle cazzate che alcune persone vomitano su di me, non oggi. Siamo nel mezzo della lotta per le nostre vite. Sono stata benedetta e onorata di essere stata invitata a partecipare al servizio commemorativo di George Floyd, nostro fratello, che è stato assassinato, che ci ha portato a questo momento”.