Kevin Feige spiega come combattere la monotonia dei cinecomic

Il boss di Marvel Studios ha raccontato come evitare parzialmente la saturazione del mercato, usando delle strategie ben precise.

Kevin Feige è sicuramente una delle figure più potenti che attualmente lavora nel mondo dell’intrattenimento: il boss di Marvel Studios che dal lontano 2008 domina la scena, avendo lanciato in prima persona il Marvel Cinematic Universe, ha probabilmente compreso qual è il segreto del successo, nonostante il seguito di Avengers: Endgame (2019) non sembra molto promettente. Nonostante questo, il futuro de la Casa delle Idee sembra davvero molto ricco di idee e contenuto, con nuove serie, spin-off, lungometraggi e molto altro ancora. Contrariamente a quanto si possa pensare, dunque, la Marvel ha già in serbo tante sorprese per gli appassionati e cerca in tutti i modi di tenere alta l’attenzione dei fan.

Kevin Feige è uno dei produttori più redditizi del mondo artistico

Kevin Feige, cinematographe.it, Cinematographe

Proprio Kevin Feige, in un recente intervento (riportato, tra gli altri, da The Direct), ha spiegato qual è la sua formula segreta per combattere la monotonia dei cinecomic che, molto velocemente, stanno sempre più saturando il mercato cinematografico e seriale.

Ma un altro modo per farlo è adattarli a generi diversi e ai tipi di film che vogliamo realizzare. E io, seduto alla USC, probabilmente il semestre 2 prima del tuo corso di sceneggiatura, Jason, e seduto al Cinema 101 ed essendo stato esposto a così tanti diversi tipi di film che ho detto: “Voglio fare tutti questi”. Non voglio fare solo un tipo di film, voglio fare tutti i tipi di film.’ E ho scoperto che se raccontiamo la storia nel modo giusto, e la adattiamo in modo tale che il pubblico ancora, bussando al legno finora, ci stia deludendo più di 22 anni dopo, che possiamo raccontare qualsiasi tipo di film che condivide due cose. Il logo dei Marvel Studios sopra il titolo e un seme di un’idea dalla nostra storia editoriale.

Che dire? Il ragionamento di Kevin Feige effettivamente non fa una piega, anche se bisogna vedere se, a livello qualitativo, l’MCU verrà percepito nuovamente in modo positivo dagli appassionati.

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever, Kevin Feige sul futuro di Namor