Kevin Feige: ‘Spider-Man avrà un grande ruolo nell’Universo Marvel’

Lo scorso febbraio, la Marvel ha finalmente soddisfatto i fan dell’iconico Uomo Ragno annunciando che Spider-Man si unisce alla Marvel Cinematic Universe. Secondo i termini di questo accordo, il nuovo Spidey farà la sua prima apparizione in un film Marvel con Captain America: Civil War, con uscita prevista a maggio 2016, per poi comparire nel  nuovo reboot di Spider-Man prodotto da Marvel e Sonyin uscita il 28 luglio 2017. Per molto tempo si è pensato che il nuovo Spidey, Tom Holland, avrebbe avuto solo un cameo in Captain America: Civil War, ma Kevin Feige ha rivelato nel corso di una sessione Q & A (via IGN) che lo studio ha piani molto più grandi in serbo.

Leggi qui cosa ha dichiarato Kevin Feige:

Fare quell’accordo è stato grandioso […] sul piano personale, fare questi film significa molto per me perché credo che possiamo fare grandi cose con Spider-Man. Penso che Spider-Man potrebbe avere un grande ruolo nel nostro universo. La cosa bella del fumetto non è che lui è l’unico supereroe al mondo, …è che Spider-Man compare come un eroe completamente differente se messo a confronto con gli altri dell’Universo Marvel.

Molto prima che l’accordo fosse annunciato, circolavano voci che la Marvel stava cercando di acquisire i diritti di Spider-Man, dopo il tentativo di riavvio fallito della Sony con The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2, ma alla fine, in seguito all’accordo tra le due società, la Marvel ha ottenuto il permesso di utilizzare Spider-Man nel loro film, mentre la Sony ha mantenuto i diritti di distribuzione per il nuovo reboot e riguardo progetti futuri.

Questo è stato un nostro sogno per lungo tempo. Abbiamo sempre avuto piani di riserva, li facciamo sempre e comunque per tutto. Se possiamo fare un affare con un certo attore, allora prepariamo un piano adeguato, altrimenti pensiamo ad un altro piano di riserva. Nel caso in cui possiamo ottenere i diritti su un personaggio, iniziamo a pianificare il film, altrimenti no…pensiamo alle diverse linee temporali alternative disponibili e ci teniamo pronti a fare modifiche se succede qualcosa. La cosa più importante per noi, al momento, è rilanciare Spider-Man con un suo film stand-alone in quest’universo. Quella è la prima cosa.

Intanto, la produzione di Captain America: Civil War è iniziata a maggio, quanto lo studio ha pubblicato la lista dei membri del cast ufficiale, ancora più grande di quanto la maggior parte dei fan si aspettavano. Insieme a quasi tutti i Vendicatori, vecchi e nuovi, ad eccezione di Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo), questa avventura includerà Paul Rudd come Ant-Man, Chadwick Boseman come T’Challa/Pantera Nera, Emily VanCamp come Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl come il Barone Zemo, Frank Grillo nei panni di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt come Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross e Martin Freeman in un ruolo non identificato. Nonostante questo cast numeroso, Kevin Feige ha rivelato che Captain America: Civil War è, in sostanza, una storia “semplice” che riesce a dare ad ogni personaggio abbastanza da fare.

Quale ruolo pensi che la Marvel darà a un eroe come Spider-Man nella MCU? Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: Movieweb