Kevin Feige: “le serie avranno un approccio narrativo diverso dal MCU”

A quanto pare le storie che vedremo narrate nella divisione televisiva di Disney Playe e che riguardano il Marvel Cinematic Universe saranno raccontate in modo un po' diverso da quelle cinematografiche.

Il Presidente Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente dichiarato che le serie tv Marvel, quelle che verranno trasmesse su Disney Play, avranno un approccio alla narrazione diverso da quello MCU

E quindi Kevin Feige, che spesso rivela ai fan dettagli molto interessanti riguardo i progetti in divenire dei Marvel Studios, dopo aver fatto uscire la notizia che le prime due serie che verranno realizzate per Disney Play (il servizio di streaming digitale dedicato della Casa di Topolino), sono quella su Loki, Falcon e Il Soldato d’Inverno e quella su Scarlet Witch, ha spiegato qualcosa sulla narrazione di questi prodotti per il piccolo schermo:

Beh, non è ancora al cento per cento completo, quindi non c’è molto che posso dire, o tanto che mi viene detto. Ma Paul ha menzionato il servizio di streaming, e penso che sia qualcosa a cui aggiungeremo dei contenuti, il che è esaltante. Mi piace l’analogia con il campeggio e con le storie che si raccontano intorno ad un fuoco in quelle occasioni. Sul servizio di streaming avremo la possibilità di raccontare alcune storie in un modo che sarebbe impossibile al cinema, una forma narrativa più lunga, che è molto simile a ciò che sono i fumetti, è una forma di narrazione lunga. Ma volgiamo anche mantenere lo stile cinematografico, che per noi è fondamentale.

Pertanto, riassumendo, chiunque abbia pensato che questi personaggi fossero “rilegati” sul piccolo schermo perché meno importanti possono stare tranquilli: non è ciò che pensa chi sta progettando questi nuovi prodotti per la televisione. Infatti, mantenendo uno stile cinematografico e adattandolo ad un modo di raccontare le storie simile a quello fumettistico, probabilmente vedremo molto più di loro di quanto non abbiamo visto degli altri personaggi MCU, chissà?

Nel frattempo grazie a Comicbookmovie possiamo anche darvi una lista dei personaggi che da Fox tornano nelle mani della Marvel, ecco qua:

  1. Wolverine
  2. Doctor Doom
  3. Annihilus
  4. The Sentinels
  5. Mole Man
  6. Magneto
  7. Super-Skrulls
  8. Deadpool
  9. Sabretooth
  10. Galactus
  11. The Savage Land
  12. Silver Surfer
  13. Mr. Sinister
  14. Franklin And Valeria Richards
  15. The Juggernaut
  16. The Brotherhood Of Evil Mutants
  17. Namor The Sub-Mariner
  18. H.E.R.B.I.E.
  19. Apocalypse
  20. Kang Il Conquistatore
  21. I Fantastici 4
  22. Gli X-Men