Kevin Feige ha spiegato come l’MCU arriverà ad Avengers: Secret Wars

Il presidente dei Marvel Studios ha spiegato un dettaglio fondamentale del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige è sicuramente una delle menti più geniali tra gli imprenditori del vasto mondo dell’intrattenimento. L’artista, infatti, è colui che, nel corso del tempo, ha costruito, pezzo dopo pezzo, il Marvel Cinematic Universe, nato ufficialmente nel 2008 con Iron Man e proseguito poi con molti altri titoli facenti parte dello stesso universo. Dopo il trionfo delle prime tre Fasi dell’MCU, a partire dalla Fase 4, c’è stato un cambio contenutistico e strutturale davvero incredibile, con l’avvento di una sequela di serie tv che sono entrate a far parte del mondo della Casa delle Idee. In tutto questo, però, la percezione del pubblico e della critica è enormemente cambiata, con pochi progetti che realmente sono stati apprezzati dagli spettatori e giornalisti.

Kevin Feige è quasi 23 anni che lavora alla Marvel

Kevin Feige, cinematographe.it, Cinematographe

Mentre alcuni si chiedono dove Kevin Feige, con la sua Multiverse Saga, vuole andare a parare, ecco che in questi giorni è arrivato il primo tassello della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe ovvero Ant-Man and The Wasp: Quantumania e con l’occasione l’artista ha raccontato ai microfoni, di Entertainment Weekly, come i vari film e serie tv andranno a collimare in Avengers: Secret Wars, il film che chiuderà definitivamente questa sezione narrativa e contenutistica.

Non tutti i film della Infinity Saga si concentrano sulle Gemme dell’Infinito o su Thanos, e sarà lo stesso in 5 e 6. Ma ci stiamo preparando. Le persone avranno un assaggio di questo in grande stile in Quantumania mentre ci stiamo avvicinando ad Avengers: Secret Wars, di cui sono estremamente entusiasta. Sai, sono quasi 23 anni che lavoro alla Marvel. È tanto tempo. Non è proprio metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. Molti di noi sono stati insieme per un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo così eccitati e innamorati del potenziale per ciò che possiamo fare in futuro. Le trame che si intrecciano attraverso le fasi 5 e 6 in Secret Wars e le opportunità che il multiverso porta dal punto di vista della narrazione, è una cosa completamente nuova aspetto per l’MCU.

Leggi anche Kevin Feige spiega come combattere la monotonia dei cinecomic