Kevin Feige ha fornito indizi su quale sarà la prossima saga dell’MCU?

In una recente intervista, il boss della compagnia ha spiegato non solo che la Fase 4 sta per volgere al termine, ma che verranno poste delle esplicite basi su quello che accadrà nella Fase successiva.

Kevin Feige è uno dei personaggi più potenti del mondo dell’intrattenimento, inutile nasconderlo: l’uomo, infatti, è il deus ex machina dei Marvel Studios e fautore del Marvel Cinematic Universe che dirige, in tutte le sue complesse diramazioni, sin dal 2007 per poi diventare, nel 2019, anche direttore creativo di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation. Insomma, una responsabilità non da poco, che l’ha portato ad essere uno dei produttori più amati e pagati di Hollywood. In tutto questo, dopo la fine della Fase 3 con Avengers: Endgame, la Fase 4, inaugurata con la serie WandaVision, non ha ancora una direzione precisa in cui è rivolta e per ora l’unica tematica che accomuna un po’ le varie produzioni è il concetto di Multiverso.

Kevin Feige è uno dei produttori più pagati di Hollywood

Ma dove si andrà a finire in futuro? Kevin Feige sembra avere delle idee piuttosto chiare, come ha personalmente riportato in un’intervista con Total Film, durante la quale ha spiegato non solo che la Fase 4 è vicina alla conclusione, ma che la Fase 5 inaugurerà una nuova saga dopo quella dell’Infinito e che già adesso ci sono tanti indizi per capire quale sarà la linea da seguire.

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase 4, penso che le persone inizieranno a vedere dove sta andando questa prossima saga. Penso che ci siano già stati molti indizi, che almeno per me sono evidenti, su dove sta andando l’intera saga. Nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti al riguardo, per stabilire un piano, in modo che il pubblico che vuole vedere il quadro più ampio possa vedere un minuscolo, minuscolo, minuscolo pezzo in più della tabella di marcia.

Secondo alcuni non ci sono dubbi che Kevin Feige si sia riferendo ad una saga dedicata a Secret Wars come suggerisce non solo la serie omonima, ma anche la presenza di Colui che rimane (interpretato da Jonathan Mayors in Loki, nei panni di Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp Quantumania) e le pericolose incursioni che abbiamo visto all’interno di Doctor Strange 2. E voi che ne pensate? Quali saranno i prossimi passi del Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Leggi anche Marvel Studios: Kevin Feige ha quasi abbandonato per lavorare ai film DC!