Graham Greene, il ricordo di Kevin Costner: “Un essere umano meraviglioso”
Con un post su Instagram, Kevin Costner omaggia la sua co-star in Balla coi lupi Graham Greene, morto due giorni fa a 73 anni.
“Era un maestro al lavoro e un essere umano meraviglioso“. Con queste parole, scritte in un post su Instagram, l’attore e regista Kevin Costner ha omaggiato a Graham Greene, l’attore morto lo scorso 1° settembre a Toronto all’età di 73 anni con cui ha avuto modo di condividere lo schermo in occasione del cult movie Balla coi lupi, film vincitore di ben sette Premi Oscar nel lontano 1991. L’interprete del saggio Uccello Scalciante, ruolo che gli è valso anche la nomination agli Academy Awards come miglior attore non protagonista, è deceduto dopo aver combattuto a lungo contro una non meglio specificata malattia.
Kevin Costner e l’omaggio a Graham Greene su Instagram

Condividendo una delle scene più iconiche di Balla coi lupi, Kevin Costner ha ricordato Graham Greene con queste parole: “Mi vengono in mente alcune cose quando ripenso a Graham Greene e al tempo trascorso insieme sul set di Balla coi lupi. Ripenso a quanto fosse disposto a imparare la lingua Lakota. Ripenso alla mia gioia quando seppi che il suo lavoro nel film era stato riconosciuto con una nomination agli Academy Awards. E ripenso in particolare a questa scena, in cui riuscì a raccontare così tanto del rapporto tra Dunbar e i nativi con così poche parole. Era un maestro al lavoro e un essere umano meraviglioso. Sono grato di aver potuto essere testimone di questa parte della sua eredità duratura. Riposa in pace, Graham“, ha concluso Costner nel suo post.