Kevin Conroy e gli ultimi progetti nei panni di Batman

A quanto pare il lascito dell'artista, morto a 66 anni il 10 novembre 2022, non si conclude con il suo lavoro in Suicide Squad: Kill the Justice League.

Kevin Conroy è stato un famoso attore e doppiatore americano, nato in particolare a New York il 30 novembre 1955. Parliamo di un noto artista che, nel corso della sua lunga carriera, si è distinto per diversi ruoli anche se la sua parte più iconica, che ha doppiato in dozzine e dozzine di titoli diversi, è quella di Bruce Wayne/Batman a partire dalla serie animata Batman (1992-1995) fino ad arrivare al coinvolgimento anche all’interno dei videogiochi dedicati all’Uomo Pipistrello come la celebre quadrilogia di Batman: Arkham Asylum (2009), Batman: Arkham City (2011) e Arkham: Knight (2015). Tragicamente, purtroppo, l’artista è scomparso il 10 novembre 2022 a causa di un tumore all’intestino che stava curando da diverso tempo, chiaramente una perdita enorme per quanto riguarda tutti i fan del Crociato Incappucciato.

Kevin Conroy è entrato nel cuore dei fan DC

Kevin Conroy - Cinematographe

Ebbene, molti credevano che l’ultima apparizione di Kevin Conroy come doppiatore del supereroe sarebbe stata quella in Suicide Squad: Kill the Justice League, il controverso videogame firmato da Rocksteady (gli stessi di Batman: Arkham) arrivato qualche giorno fa. Proprio all’interno del videogame, il doppiatore aveva ripreso proprio il ruolo che l’ha sempre contraddistinto, ma, come ci riporta IGN, non sarebbe l’ultima apparizione dell’artista visto che ci sono altri due prodotti in arrivo che vedranno, ancora una volta, la presenza della star.

Kevin Conroy apparirà come la sua versione di Bruce Wayne da Batman: The Animated Series in Justice League: Crisis on Infinite Earths – Part 3. L’attore ha anche registrato delle battute per la prossima serie animata Batman: Caped Crusader – co-creata di Bruce Timm di Batman: The Animated Series, anche se il suo ruolo nello show non è stato confermato come quello di Batman. Il ritorno di Conroy come la sua versione più famosa di Batman per il film Justice League ha senso, poiché il progetto che pone fine al Tomorrowverse è incentrato sul multiverso.

Leggi anche Kevin Conroy, la storica voce di Batman è morto all’età di 66 anni