Kevin Conroy, la storica voce di Batman è morto all’età di 66 anni

La sua scomparsa è stata confermata dalla sua amica e collega Diane Pershing.

Addio a Kevin Conroy. Il celebre doppiatore di Batman nella celebre serie animata degli anni novanta è morto lo scorso 10 novembre all’età di 66 anni. La sua scomparsa è stata confermata da Diane Pershing, la doppiatrice di Poison Ivy nella serie animata, che nel post annuncio su Facebook ha rivelato che il suo amico e collega è morto in seguito ad una malattia con cui stava combattendo ormai da diverso tempo.

Il ricordo di Kevin Conroy dei suoi amici e colleghi

Kevin Conroy; cinematographe.it

Una notizia molto triste: la nostra amata voce di Batman, Kevin Conroy, è morta ieri. È stato malato per un po’, ma ha dedicato davvero molto tempo a tutti i suoi fan. Mancherà molto non solo al cast della serie, ma anche alla sua legione di fan in tutto il mondo“, si legge nel post di Diane Pershing. Andrea Romano, direttore del casting vocale, ha dichiarato invece “Kevin era molto più di uno degli attori che ho avuto il piacere di scegliere e dirigere: è stato un caro amico per oltre 30 anni la cui gentilezza e spirito generoso non conoscevano confini”.

Mark Hamill, all’epoca doppiatore di Joker nella serie animata e amico stretto di Kevin Conroy, ha ricordato: “Il calore di Kevin, la sua risata deliziosamente profonda e il puro amore per la vita saranno con me per sempre. Kevin era la perfezione. Era una delle mie persone preferite sul pianeta e lo amavo come un fratello. Si prendeva davvero cura delle persone intorno a lui: la sua decenza risplendeva in tutto ciò che faceva. Ogni volta che lo vedevo o parlavo con lui, il mio umore era elevato. Kevin era un attore brillante. Per diverse generazioni, è stato il Batman definitivo. Era uno di quegli scenari perfetti in cui trovavano la persona giusta per la parte giusta, e il mondo era migliore per questo. I suoi ritmi e le sue sottigliezze, i toni e l’esecuzione, tutto ciò ha anche contribuito a informare la mia performance. Era il partner ideale: è stata un’esperienza così complementare e creativa. Non ce l’avrei fatta senza di lui. Sarà sempre il mio Batman”, ha dichiarato Hamill.