Kevin Bacon sarà Freddy Krueger nel reboot di Nightmare?

E se il nuovo Freddy Krueger avesse il volto di Kevin Bacon? Il protagonista dell’iconica saga horror precedentemente interpretato da Robert Englund e Jackie Earle Haley.

L’anno scorso è stato annunciato che ci sarà un reboot di Nightmare – Dal profondo della nottedopo che era stato sospeso nel 2009. David Leslie, noto per L’evocazione 2, si dovrebbe occupare della sceneggiatura.

Adesso è passato un po’ di tempo da quando Hollywood ha dato queste notizie, ma ulteriori curiosità sopraggiungono grazie a una domanda posta dai fan a Kevin Bacon, tramite Twitter:

“Se ci sarà un reboot di Nightmare on Elm Street, potremo vedere Kevin Bacon nei panni di Freddy Krueger? Penso che sarebbe fantastico”.

“Mi piacerebbe” ha risposto Bacon.

Bacon ha alle spalle molta esperienza nel settore horror, tra cui l’originale Venerdì 13 e ancora Tremors, Echi mortali, L’uomo senza ombra e The Darkness, quindi non sarebbe affatto una cattiva idea né ci stupirebbe trovarlo a vestire i panni del cattivissimo Freddie.

Curiosità: Il remake del 2010 aveva presentato una versione leggermente diversa di Freddy Krueger rispetto al personaggio originale di Robert Englund. Il remake in questione ritraeva Krueger non solo come un infanticida, ma anche come un molestatore di bambini.

Robert Englund ha dichiarato di non credere che questo aspetto del personaggio protagonista del reboot fosse particolarmente necessario, anche se, a quanto pare, originariamente Freddy doveva essere un molestatore di bambini anche nel primo Nightmare, ma i realizzatori del film furono costretti a cambiare questo aspetto del personaggio a causa di un caso di molestie su minori accaduto a Los Angeles, proprio durante la produzione.