Kerry Condon si aggiunge al cast del film di Formula 1 con Brad Pitt

Kerry Condon è reduce dalla sua prima nomina agli Oscar grazie alla sua interpretazione nel film Gli Spiriti dell'Isola.

Kerry Condon, star di Gli Spiriti dell’Isola, per cui è stata anche nominata agli Oscar nella categoria di miglior attrice non protagonista, si aggiunta al cast del film di Formula 1 con protagonista Brad Pitt.

Brad Pitt nel film vestirà i panni di un pilota di Formula 1 in pensione. Il progetto sarà diretto da Joseph Kosinski, l’acclamato regista di Top Gun: Maverick (2022), film che fatto incassi da urlo la scorsa stagione.

Kerry Condon, star di Gli Spiriti dell’Isola, interpreterà un direttore tecnico di Formula 1

Kerry Condon Brad Pitt - Cinematographe.it

Oltre a Brad Pitt, e l’annunciata Kerry Condon, nel cast anche l’attore britannico Damson Idris, apparso in un episodio di Black Mirror e nella recente serie di Prime Video, Sciame. Il film, vedrà Brad Pitt, nei panni di un ex-pilota di Formula 1 che decide di tornare – letteralmente – in pista – per gareggiare al fianco di un esordiente contro alcuni mostri sacri dell’automobilismo. Mentre l’attrice irlandese Condon interpreterà il direttore tecnico di un team, che seguirà il design e lo sviluppo di una macchina da corsa altamente sofisticata.

Il film che vedrà protagonista Pitt, verrà scritto daI candidato all’Oscar Ehren Kruger, già sceneggiature di Top Gun: Maverick. Il progetto, sarà prodotto da Apple Studios, e da Jerry Bruckheimer, oltre a Chad Oman, Joesphe Kosinski e Lewis Hamilton (che ha recentemente creato la sua casa di produzione Dawn Apollo Films).

Grazie alla regia di Kosinski, che torna a collaborare con Jerry Bruckheimer, le immagini che possiamo aspettarci di vedere nel film avranno lo stesso impatto del suo più recente titolo di successo. Per le riprese il duo creativo ha riproposto la tecnologia sviluppata in Top Gun, la più piccola fotocamera 6k mobile esistente. Questo dispositivo è stato progettato per le famose scene che si svolgono all’interno dei caccia in volo. In 18 mesi la tecnica è stata perfezionata e ora giocherà un ruolo chiave in questa nuova storia su pista.

Il film avrà una distribuzione nei cinema, globale ed esclusiva almeno per 30 giorni, prima di un rilascio sulla piattaforma streaming di Apple TV+.

Leggi anche Doctor Who: al cast si aggiunge anche Jonathan Groff, star di Mindhunter