Doctor Who: al cast si aggiunge anche Jonathan Groff, star di Mindhunter

L'attore americano Jonathan Groff, che abbiamo visto recentemente in Bussano alla porta, si è unito al cast di Doctor Who.

Continuano le riprese in Galles (Regno Unito) della stagione 14 di Doctor Who, che vedrà Ncuti Gatwa, star dello show Netflix Sex Education, prendere il camice del celebre Dottore della televisione. Notizia recente è anche l’aggiunta di Jonathan Groff al cast della popolare serie televisiva firmata da BBC.

Inoltre, secondo quanto annunciato in precedenza dai media, la serie vedrà la partnership di BBC con la piattaforma streaming Disney+, che porterà quindi allo show consistenti aggiunte al budget.

Jonathan Groff interpreterà un personaggio misterioso nella quattordicesima stagione di Doctor Who

Jonathan Groff Doctor Who - Cinematographe.it

Per quanto riguarda la nuova aggiunta, Jonathan Groff è un attore americano noto per il ruolo di Holden Ford nella serie Netflix firmata da David Fincher Mindhunter. Celebre è anche il suo lavoro nel famosissimo musical di Broadway Hamilton, oltre al suo lavoro come doppiatore di Kristoff, personaggio molto amato di Frozen. Inoltre, recentemente l’abbiamo visto nel ruolo di protagonista nell’ultimo film di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta che abbiamo visto lo scorso febbraio nelle sale cinematografiche.

Secondo le fonti, Groff è stato scelto per interpretare nella serie un “personaggio misterioso“, e che sarebbe “salito a bordo del TARDIS“, suggerendo quindi un ruolo da alleato per il Dottore di Gatwa. Lo showrunner della serie, Russell T Davies, ha fatto sapere riguardo al casting di Groff: “questo è un incredibile successo, è un grande onore per noi riuscire ad avere una così grande star sul nostro set. Quindi allacciate i vostri stivali spaziali perché sarà un grande evento!”

La quattordicesima stagione di Doctor Who, attualmente in produzione in Galles, vedrà quindi l’esordio di Ncuti Gatwa nei panni del celebre e amato Dottore. Secondo le fonti ufficiali, questa attesa nuova stagione verrà messa in onda sul piccolo schermo già quest’anno verso il periodo di Natale.

Leggi anche Damien Chazelle sarà il Presidente della Giuria a Venezia 2023

Fonte: Deadline
Tags: Doctor Who