Kenneth Colley, addio all’Ammiraglio Piett di Star Wars: aveva 87 anni

La saga di Star Wars dice addio a uno dei suoi amati interpreti: l'attore Kenneth Colley si è spento nei giorni scorsi all'età di 87 anni.

Lutto nell’universo di Star Wars. L’attore Kenneth Colley, conosciuto per il ruolo dell’Ammiraglio Piett (uno degli ufficiali di Darth Vader) in L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, è morto nei giorni scorsi all’età di 87 anni. A dare il triste annuncio è stato il suo agente, Julian Owen, attraverso una breve dichiarazione ai media. “Ken Colley è stato uno dei nostri migliori caratteristi, con una carriera durata 60 anni”, ha affermato ai microfoni della BBC.

L’attore Kenneth Colley è morto all’età di 87 anni: i dettagli della sua tragica scomparsa

Secondo quanto riportato dal suo agente, Kenneth Colley è scomparso lo scorso 30 giugno nella sua abitazione ad Ashford, nel Kent. L’attore era stato ricoverato in ospedale a causa di una caduta, la quale gli aveva causato un infortunio al braccio. Nel corso della degenza aveva contratto il COVID-19, trasformatosi successivamente in una polmonite. Al momento della morte, la star era circondato da alcuni suoi amici. Oltre al ruolo dell’Ammiraglio Piett, Kenneth Colley era noto per aver vestito i panni di Gesù in Brian di Nazareth dei Monty Python, e per alcuni personaggi malvagi ed eccentrici nei film di Ken Russell. Nel 2012, aveva prestato la voce all’Ammiraglio Piett nel film animato LEGO Star Wars: The Empire Strikes Out.