Kenneth Branagh tornerà nei panni di Hercule Poirot per un terzo film

20th Century Fox conferma che è già in lavorazione un terzo capitolo degli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie.

20th Century Fox annuncia che è in sviluppo un terzo film di Agatha Christie, sempre di e con Kenneth Branagh

Nonostante la recente uscita nelle sale di Assassinio sul Nilo sia stata accompagnata da diverse polemiche, la 20th Century Fox conferma che è già in lavorazione un terzo capitolo degli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie diretti e interpretati da Kenneth Branagh. Parlando con The Hollywood Reporter il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell ha svelato l’esistenza di un terzo film con l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh. La sceneggiatura del film è già stata scritta ed è stato confermato il ritorno di Branagh, sia come protagonista che come regista. Al momento non sappiamo altro, se non che il prossimo film sarà basato su uno dei “romanzi meno conosciuti” della celebre scrittrice di gialli, che avrà un cambio di tono rispetto ai precedenti film e che sarà ambientato a Venezia.

“Abbiamo il franchise di Poirot, abbiamo altre storie di Christie”, ha detto Asbell. “Adoro questi film, amo Ken [Branagh, che interpreta il detective Hercule Poirot e che ha diretto Assassinio sull’Orient Express e sul Nilo ndr]. Abbiamo una terza sceneggiatura scritta da Michael Green, che è un cambiamento piuttosto audace nel genere e nel tono. È ambientato nella Venezia del dopoguerra e un adattamento di uno dei romanzi meno conosciuti. Vedrete di nuovo quei baffi”.

Assassinio sull’Orient Express è uscito nel 2017 ed è stato subito un successo. Il cast stellare del film – Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Olivia Colman – ha senza alcun dubbio aiutato a portare le persone nelle sale, ma anche la critica ha lodato il riuscito adattamento del celebre romanzo giallo! Il film ha incassato oltre 350 milioni di dollari al botteghino mondiale. L’ultimo film, Assassinio sul Nilo, ha riunito un nuovo ensemble stellare che include Russell Brand, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Sophie Okonedo e Letitia Wright. Il sequel non ha avuto lo stesso successo al botteghino, ma la critica l’ha accolto piuttosto ottimamente.