Kellye Nakahara: morta a 72 anni l’attrice della serie MASH

Kellye Nakahara è morta dopo una breve battaglia contro il cancro, secondo quanto riferito dal sito TMZ.

L’attrice Kellye Nakahara, nota per essere apparsa nella lunga serie TV MASH, è deceduta all’età di 72 anni

Kellye Nakahara era nota per aver interpretato l’infermiera Kellye nella serie MASH. I fan potrebbero anche conoscerla per la sua apparizione nel ruolo di The Cook nell’adattamento dal vivo del gioco da tavolo Clue. Inoltre, è apparsa in ruoli secondari in film come Il Dottor Dolittle.

TMZ riferisce che l’attrice è morta domenica 16 febbraio nella sua casa di Pasadena. Kellye Nakahara è morta dopo una breve battaglia contro il cancro, secondo quanto riferito dal sito. Lascia il marito David Wallett, sua figlia Nalani, il figlio William e quattro nipoti.

The Witcher: al via le riprese della stagione 2 della serie Netflix

MASH (M*A*S*H) è una serie televisiva statunitense creata da Larry Gelbart, ispirata all’omonimo film di Robert Altman del 1970, che a sua volta era stato tratto liberamente dal romanzo (e dai suoi seguiti): M*A*S*H: A Novel About Three Army Doctors (1968) scritto da Richard Hooker. La serie è anche iinfluenzata dal romanzo Comma 22 (1961) di Joseph Heller.

Andata in onda dal 17 settembre 1972 al 28 febbraio 1983, per un totale di 11 stagioni e 251 episodi, la puntata finale è risultata essere per molti anni la più vista della storia della televisione americana (con 105,9 milioni di telespettatori), record detenuto fino al 2010 e superato, con 111 milioni, da Superbowl. Oltre al grande successo di pubblico, la serie riscosse unanimi consensi dalla critica televisiva e conquistò numerosi premi, tra i quali 14 Emmy Awards (su ben 109 nomination) e 7 Golden Globes.