Keith Jefferson, morta a 53 anni la star di Tarantino: il ricordo del collega Jamie Foxx

Jamie Foxx rende omaggio a Keith Jefferson, morto a 53 anni. L'attore ha recitato in diversi film di Quentin Tarantino, tra cui Django Unchained e The Hateful Eight.

Jamie Foxx ha reso omaggio al suo co-protagonista di Djano Unchained Keith Jefferson, morto due mesi dopo aver rivelato ai suoi fan una diagnosi di cancro, all’età di 53 anni. Jefferson è apparso in diversi progetti importanti nella sua carriera cinematografica, inclusi i film di Quentin Tarantino Django Unchained (2012), The Hateful Eight (2015) e C’era una volta a Hollywood (2019). Più recentemente, l’attore ha recitato nel legal drama The Burial, con il suo caro amico Jamie Foxx nel ruolo principale.

Foxx e Jefferson hanno collaborato a diversi film ed erano amici intimi, fin da quando si erano incontrati alla US International University di San Diego. Giovedì (5 ottobre), l’attore Premio Oscar ha pubblicato sui social un omaggio al suo amico e collega, condividendo con i fan una foto che li ritrae insieme.

“Tutto fa male in questo momento. Ho difficoltà a guardare queste foto, a rivivere i ricordi di noi che ci siamo divertiti, mi mancherai amico, mi mancherai… da quando ci siamo incontrati al college, hai sempre dimostrato di avere un’anima incredibile. Riposa in pace, non avrei mai pensato che avrei dovuto dire queste parole sul mio amico, RIP”. Foxx ha concluso il suo messaggio con quattro emoji del cuore spezzato.

Leggi anche Jamie Foxx rassicura sulla sua salute: “Finalmente inizio a sentirmi me stesso”

Oltre ai suoi ruoli cinematografici, Keith Jefferson si è esibito in ruoli teatrali in produzioni come Big River, Othello, Superior Donuts e Piano Lesson.

Ad agosto l’attore ha rivelato sui social media ai suoi follower di aver ricevuto cure private per il cancro. “Ogni tanto Dio ti lancia una sfida e lascia a te il compito di risolverla”, ha scritto, condividendo un’immagine che lo ritrae in un letto d’ospedale. “Quando mi è stato diagnosticato il cancro per la prima volta ho dovuto fermarmi, fare una pausa e non volevo parlarne con nessuno. Non con la mia famiglia né con la famiglia allargata. Oggi sono finalmente abbastanza sereno per condividere la notizia, perché la mia fede sta diventando più forte. Ho una famiglia amorevole e i migliori amici del mondo intero. Voi sapete chi siete. Da mia mamma a J Foxx e tutti quelli in mezzo. Vi amo con tutto il cuore.”