Keanu Reeves rivela i film preferiti della sua carriera

Preparatevi a delle sorprese perché non tutti sono mainstream!

Keanu Reeves è un famoso attore e musicista canadese nato a Beirut il 2 settembre 1964. Parliamo di uno dei volti più importanti della Hollywood odierna, una star incredibile che, nel corso del tempo, ha costruito una carriera incredibile costellata di successi ma caratterizzata da alti e bassi, con tanti progetti di punta, ma anche lavori meno conosciuti. In particolare, il suo primo film è stato Spalle larghe, uscito nel 1986, anche il divo aveva debuttato nel mondo televisivo già nel 1984 con Hangin’ In. Di seguito, la star è apparsa in altre pellicole del calibro de Le relazioni pericolose (1988), Dracula di Bram Stoker (1992), Molto rumore per nulla (1993), Piccolo Buddha (1993), The Watcher (2000), Constantine (2005).

Keanu Reeves ha debuttato nel mondo cinematografico con Spalle Larghe (1986)

Keanu Reeves 25 volte che è stato gentile- Cinematographe.it

È difficile riassumere una carriera come quella di Keanu Reeves, ma sembra che lo stesso attore abbia voluto venirci incontro proponendo, nelle ultime ore, una breve lista dei suoi progetti cinematografici preferiti ai quali ha lavorato. Tale elenco è davvero molto interessante perché non comprende solamente titoli estremamente famosi e riconoscibili ma anche lungometraggi meno impattanti che però sono stati importanti per la costruzione della vita artistica. Di seguito trovate la sua dichiarazione, che è stata riportata su Reddit.

“Sono stato molto fortunato a lavorare su alcuni film che hanno cambiato la mia vita: I ragazzi del fiume (River’s Edge), Bill and Ted’s Excellent Adventure, la trilogia di Matrix, L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate), A Scanner Darkly, Belli e dannati (My Own Private Idaho), Point Break e, naturalmente, John Wick.”

Sicuramente una lista esauriente quella di Keanu Reeves che invita, implicitamente, ad andare a recuperare alcuni progetti che hanno caratterizzato i primi anni della sua carriera, ma anche altri progetti sicuramente secondari che però significano molto per l’artista in questione.

Leggi anche Keanu Reeves torna a suonare con la sua band, 20 anni dopo il loro ultimo concerto [FOTO E VIDEO]