Keanu Reeves: quanto ha guadagnato con John Wick? Rivelata la stratosferica cifra!

Quanto è stato pagato Keanu Reeves per tutti e 4 i film di John Wick?

John Wick è uno dei franchise action di maggior successo di sempre. Facile immaginare di quanti zero sia composto l’assegno recapitato a Keanu Reeves per il suo ruolo di Baba Yaga: si parla di una cifra a 8 zeri. L’uscita più recente della serie è stata il Capitolo 4, del 2023, che pare aver concluso definitivamente la storia dell’assassino.

Il film era estremamente ambizioso con un budget di 100 milioni di dollari, ambientato in cinque paesi e dalla durata di quasi tre ore. Un enorme passo avanti rispetto agli umili inizi del franchise, dal momento che il primo film, uscito nel 2014, era un “semplice” film d’azione da 20 milioni di dollari che non arrivava nemmeno a due ore.

C’è stato un aumento significativo negli stipendi di Keanu Reeves dai primi film di John Wick

La forza trainante del franchise – e ciò che ha aiutato la serie di John Wick ad avere così tanto successo – è sicuramente il suo protagonista. Come al suo solito, Keanu Reeves si è buttato a capofitto nel progetto, eseguendo la maggior parte delle acrobazie e imparando diversi tipi di arti marziali. Tra l’impegno per il ruolo e il fatto di essere già una star comprovata, il suo stipendio non può che essere stellare. Tuttavia, gli assegni di Reeves per i primi film di John Wick sono sorprendentemente bassi.

Keanu Reeves ha guadagnato 22 milioni di dollari per aver interpretato John Wick, la maggior parte dei quali deriva dal Capitolo 4

Keanu Reeves ha guadagnato circa 22 milioni di dollari in totale interpretando John Wick, la maggior parte dei quali proviene dal suo stipendio di 15 milioni di dollari per John Wick: Capitolo 4. È una testimonianza del successo che ha avuto il franchise di John Wick dato che lo stipendio di Reeves per il Capitolo 4 è quasi pari al budget del primo film (20 milioni).

Di seguito tutti gli stipendi di Keanu Reeves per ogni film di John Wick:

  • John Wick: 1-2 milioni di dollari
  • John Wick – Capitolo 2: 2-2,5 milioni di dollari
  • John Wick – Capitolo 3: 2-2,5 milioni
  • John Wick – Capitolo 4: 15 milioni di dollari

Keanu Reeves non ha ancora finito col franchise, poiché l’attore riprenderà il ruolo di John Wick in Ballerina, uno spin-off con Ana de Armas che arriverà nel corso del 2024. Il film è ambientato negli otto mesi che intercorrono tra il Capitolo 3 e il Capitolo 4. Non è chiaro quanto sarà grande il ruolo che Reeves avrà nello spin-off, ma il suo stipendio sarà sicuramente significativo.

Il patrimonio netto dell’attore

Il patrimonio netto di Keanu Reeves è di 386 milioni di dollari. Reeves ha guadagnato 200 milioni di dollari per i sequel di Matrix, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, principalmente grazie al guadagno su una percentuale dei profitti lordi dei film.

Tuttavia, il patrimonio netto dell’attore sarebbe molto più alto se non fosse per tutto il suo lavoro di beneficenza. È stato riferito che Keanu Reeves ha donato la maggior parte dei soldi guadagnati dai sequel di Matrix in beneficenza. Ha anche speso molti dei suoi soldi in Rolex da regalare alla squadra di stuntman di John Wick.

Fonte: SR