John Wick 4: disponibile la sceneggiatura dell’action con Keanu Reeves

Il lungometraggio, diretto da Chad Stahelski, è stato largamente apprezzato da pubblico e critica.

John Wick è senza ombra di dubbio uno dei personaggi action più importanti degli ultimi anni: il tutto è cominciato nel 2014, quando è stato lanciato sul grande schermo il primo capitolo, la storia di un ex assassino e killer su commissione, oramai ritirasi a vita privata. Tutto cambia, però, quando alcuni sgherri della mafia russa uccidono per sbaglio il suo cane, l’ultimo ricordo di sua moglie, morta di cancro. Ebbene, tale antieroe (con il volto di Keanu Reeeves) torna per vendetta e non torna più indietro. Nei successivi tre capitoli, arrivati rispettivamente nel 2017, 2019 e 2023, il personaggio è evoluto e purtroppo, almeno secondo quanto abbiamo visto su schermo, è passato a miglior vita, tornando finalmente tra le braccia della sua Helen.

John Wick 4 è arrivato a marzo 2023 nelle sale italiane

John Wick Keanu Reeves ritorno Cinematographe.it

Mentre sembra essere ancora sconosciuto il destino di John Wick (anche se diversi indizi suggeriscono che la sua morte è solo apparente) ecco che tutto questo universo si è già iniziato ad espandere, dapprima con la miniserie Prime Video The Continental che esplora le origini di Wilson e di Charon. Successivamente arriverà anche il film Ballerina, una sorta di spin-off che dovrebbe comunque vedere un cameo di Reeves nel ruolo di Wick (e quindi si dovrebbe trattare di un prequel). Mentre cerchiamo di capire il prossimo passo, Deadline ha fornito gentilmente ai suoi lettori la sceneggiatura del film in questione, che trovate qui.

Vi ricordiamo che John Wick 4, prodotto nello specifico da Lionsgate, Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions, con la produzione esecutiva di Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek, ha visto la luce nelle sale italiane a partire dal 23 marzo 2023 con la distribuzione affidata in particolare a Eagle Pictures, Rai Cinema e 01 Distribution. Il cast, invece, ha visto la partecipazione anche di Donnie Yen nella parte di Caine, Shamier Anderson nel ruolo di Tracker, Laurence Fishburne che impersona il Bowery King, Ian McShane nelle fattezze di Winston Scott, Lance Reddick (alla sua ultima apparizione) che presta il volto a Charon e molti altri ancora.

Leggi anche John Wick 4: il regista commenta la possibilità della nomination agli Oscar