Keanu Reeves: l’attore è entusiasta di aver dato il nome ad una molecola letale

L'attore in questi giorni è impegnato in un botta e risposta su Reddit.

Keanu Reeves è un famoso attore e musicista canadese nativo di Beirut, il 2 settembre 1964. Il divo, che ha esordito sul grande schermo nel 1986 con Spalle larghe di Peter Markle, ha sempre avuto la possibilità, grazie al suo talento, in lungometraggi del calibro de Le relazioni pericolose (1988) di Stephen Frears, Belli e dannati (1991) di Gus Van Sant, Dracula di Bram Stoker (1992) di Francis Ford Coppola, Molto rumore per nulla (1993) di Kenneth Branagh, Matrix (1999) di Lana e Lilly Wachowski. Detto questo, la star è sempre stata molto disponibile per i suoi fan, con tanta gentilezza e posatezza nei loro confronti.

John Wick - Cinematographe

John Wick ha interpretato per la prima volta John Wick nel 2014 e poi nei capitoli successivi

Di recente, tra l’altro, proprio Keanu Reeves è stato protagonista di un discusso thread su Reddit, organizzato con Lionsgate, in cui ha risposto a tante domande da parte del pubblico. Abbiamo scoperto molte cose su di lui, dall’eroe Marvel che vorrebbe interpretare all’incontro con James Gunn per Constantine 2 e molto altro ancora. Nelle ultime ore, come riportato The Independent, l’attore ha commentato una notizia che ha dell’incredibile. Degli scienziati dell’Istituto Leibniz, infatti, hanno sintetizzato una molecola molto letale che funziona efficacemente contro il parassita delle piante Botrytis cinerea, che innesca il marciume della muffa grigia e causa enormi perdite di raccolto ogni anno. La particolarità è che gli studiosi hanno nominato tale molecola keanumycin in onore di Keanu e del suo personaggio John Wick.

A tal proposito, il divo ha così commentato questo grande onore che gli è stato riservato.

Avrebbero dovuto chiamarlo John Wick… ma è piuttosto figo… e surreale per me. Ma grazie, scienziati! Buona fortuna e grazie per averci aiutato.

Leggi anche John Wick 4: Keanu Reeves riassume la saga in 60 secondi [VIDEO]