Keanu Reeves e Idris Elba insieme per il nuovo capitolo di Cyberpunk 2077

Keanu Reeves e Idris Elba sono pronti a sfrecciare tra le corrotte vie di Night City per il primo DLC di Cyberpunk 2077!

Che anno è stato per l’universo di Cyberpunk 2077! Dopo un inizio piuttosto disastroso, il gioco sviluppato da CD PROJEKT RED è tornato a bruciare di vita nuova grazie all’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners. Il successo della serie dello studio Trigger è stato tale da riportare in vita anche il videogioco che, alla sua uscita, non aveva saputo soddisfare le aspettative del pubblico. Una marea di giocatori (1 milione al giorno, per l’esattezza) si è sentita incoraggiata a tornare a sfrecciare tra le corrotte vie di Night City. Un successo che non solo ha toccato l’ambito videoludico, in quanto Cyberpunk: Edgerunners ha dimostrato di essere una delle migliori serie anime di Netflix.

Keanu Reeves Idris Elba Cyberpunk 2077

Uno dei protagonisti di Cyberpunk 2077 è la star di The Matrix Keanu Reeves, a riprova del fatto che, videogiochi e cinema, sono da sempre mondi interconnessi. Durante la serata dei Game Awards (gli Oscar del mondo dei videogiochi) è stato annunciato un nuovo capitolo dell’universo di CD PROJEKT RED, Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, un DLC che vedrà l’ingresso di un’altra grande star del cinema: Idris Elba. Le luci al neon di Night City non sono mai sembrate più splendenti di così!

Oltre al Johnny Silverhand di Keanu Reeves il DLC vedrà Idris Elba nei panni dell’agente della NUSA Solomon Reed, un agente del governo di Night City. Il misterioso nuovo personaggio è un maestro dello spionaggio e della sopravvivenza e, la voce fuori campo di Elba, suggerisce che sarà un fedele alleato del protagonista V. Sembra che Reed entrerà in conflitto con il Johnny Silverhand di Reeves, che è notoriamente un anarchico e che detesta tutte le forze che controllano Night City.

Durante l’evento è stato anche mostrato il trailer dell’evento, arricchito da un intervento di Idris Elba che approfondisce il ruolo di Reed nell’espansione di Cyberpunk 2077, ancora senza una data d’uscita precisa (arriverà nel 2023):