Keanu Reeves entra ufficialmente nell’universo di Spider-Man?

Non lo sappiamo per certo. Ma ha ricevuto un'offerta ufficiale per un ruolo. Ecco di cosa si tratta.

A quanto pare c’è una notizia succulenta che riguarda Keanu Reeves e un suo possibile ruolo nello Spider-verse

Keanu Reeves è attualmente impegnato nelle riprese di The Matrix: Resurrections, il quarto capitolo della famosa saga sci-fi, ma pare che – secondo quanto riportato da Illuminerdi – all’attore sia stato proposto di entrare nello Spider-verse nei panni di Kraven the Hunter.

Sony Pictures ha offerto a Keanu Reeves il ruolo di Kraven the Hunter nel film spin-off solista del villain di Spider-Man, secondo un nuovo report. Kraven fa parte dell’universo dei personaggi Marvel della Sony Pictures – lo stesso che ospita il Venom di Tom Hardy e il Morbius di Jared Leto – ed è descritto come un “mashup” tra i drama d’azione R-rated Man on Fire e Logan.

Se Keanu Reeves accettasse l’offerta ufficialmente lanciata da Sony, ponendo così fine alla lunga ricerca dello studio per il suo Sergei Kravinoff, segnerebbe il primo ruolo da supereroi della star dei franchise di Matrix e John Wick da quando ha interpretato John Constantine della DC in Constantine del 2005. Film per il quale, peraltro, i fan non smettono di chiedere un sequel. Sony ha quindi fatto questa “offerta ufficiale” all’attore ma il ruolo da protagonista in Kraven non è attualmente un affare fatto, sempre secondo il report di The Illuminerdi.

Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige, che è anche uno tra i direttori creativi e produttori dello Spidey di Sony, in precedenza aveva detto a ComicBook.com che la Marvel parla con Keanu Reeves “per quasi tutti i film che facciamo”. Intendendo con questo che loro come studio sono assolutamente interessati all’attore ma stanno semplicemente cercando il progetto giusto all’interno del quale inserirlo:

Non so quando, se o mai entrerà a far parte del MCU, ma vogliamo davvero trovare il modo giusto per farlo.

Voci recenti affermavano che i Marvel Studios – di proprietà della Disney – stavano pensando a Keanu Reeves per Moon Knight nei panni di Marc Spector, un ruolo che alla fine è però andato a Oscar Isaac. Dovendo scegliere, l’attore di Matrix avrebbe piacere di interpretare Wolverine ma chissà? Per adesso questo è quel che sappiamo ma dobbiamo ancora ricevere notizie certe riguardo tutto quanto. Aspettiamo…