Quanto guadagna Katia Ricciarelli? Il patrimonio della soprano e attrice, oggi figura controversa del GF Vip 6

Proviamo a ricostruire i compensi percepiti da Katia Ricciarelli nel corso della sua brillante carriera, tra cinema e televisione.

Tutto sulle ricchezze accumulate da Katia Ricciarelli in carriera

Fin dal giorno in cui ha varcato l’uscio della Casa del Grande Fratello Vip 6, Katia Ricciarelli ha agitato molto le acque. Il carattere franco e diretto l’hanno resa protagonista di alcuni screzi nel reality di Cinecittà, dividendo il pubblico. Intanto, con l’ingresso è salita la curiosità circa il cachet e il patrimonio della soprano nonché attrice, nata il 18 gennaio 1946.

Ricciarelli Katia

Stando alle indiscrezioni trapelate in rete, Katia Ricciarelli sarebbe una delle inquiline meglio retribuite del programma condotto da Alfonso Signorini. Il compenso pattuito si aggirerebbe sui 15 mila euro a settimana. Quantificare le fortune complessivamente accumulate non è comunque facile. Ciò per via della sua lunghissima e brillante carriera, in cui ha spaziato tra musica lirica, teatro, televisione e cinema, senza dimenticare le nozze con Pippo Baudo.

Convolati all’altare nel 1986, i due hanno deciso di prendere strade diverse dopo diciott’anni. All’epoca dei fatti spuntò che Katia Ricciarelli avesse ottenuto 12 mila euro mensili per il mantenimento, più qualche milione di euro per la liquidazione definitiva. Cifre smentite dalla diretta interessata, la quale ha sottolineato di non aver percepito alcunché dall’ex consorte. I 12 mila euro erano stati stabiliti dal tribunale al momento della separazione in una fase interlocutoria, poi sospeso in occasione del divorzio.

Nata a Rovigo da una famiglia modesta, ha esordito sulle scene nel 1969 ne La Boheme e quindi nel Trovatore, successivamente al diploma conseguito presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Alla ribalta è salita nel 1971 eseguendo un’aria da Il corsaro nel concorso indetto dalla Rai per le giovani voci verdiane.

Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip 6

Katia Ricciarelli ha calcato i maggiori palcoscenici internazionali e nel 1994 le è stato conferito il titolo di Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana. Sul piccolo schermo ha lavorato soprattutto a partire dagli Anni Duemila, in film e fiction, tra cui in Un ballo in maschera, Otello, Gli amici del bar Margherita, Faccia d’angelo e La seconda notte di nozze, valsole il Nastro d’argento. Oltre al GF Vip, è stata concorrente della terza edizione del reality La fattoria, sempre su Canale 5.

Leggi anche Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si separano: “Dopo 10 anni insieme abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita”