Kathleen Kennedy dà il benvenuto a Ron Howard alla regia di Han Solo

Dopo l'annuncio, Kathleen Kennedy dà ufficialmente il benvenuto a Ron Howard come nuovo regista di Han Solo: A Star Wars Story.

Ormai sappiamo che Ron Howard finirà le riprese di Han Solo: A Star Wars Story e ora Kathleen Kennedy ha ufficialmente dato il benvenuto al nuovo regista.

Howard sostituirà il duo precedentemente al timone ovvero Phil Lord e Chris Miller, che ormai da febbraio erano al lavoro sullo spin-off dedicato al personaggio reso immortale da Harrison Ford.

Ora però, è Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ad accogliere in via ufficiale Ron Howard, sottolineando la dedizione del team verso il progetto:

“Alla Lucasfilm, crediamo che lo scopo più alto di ciascuno film sia deliziare, portando avanti lo spirito della saga che George Lucas ha iniziato quarant’anni fa. Con questo in mente, siamo emozionati di annunciare che Ron Howard subentrerà alla regia del film ancora senza titolo su Han Solo. Abbiamo uno script meraviglioso, un cast e una troupe incredibili, e l’impegno assoluto a realizzare un grande film. La produzione riprenderà il 10 luglio.”

Kathleen Kennedy dà il benvenuto a Ron Howard alla regia di Han Solo

EW ha anche fornito ulteriori dettagli riguardo l’abbandono di Lord e Miller. Secondo la rivista, il motivo non sarebbe stato solo il tono del film, che la coppia stava apparentemente spingendo “più verso le risate, piuttosto che lo space fantasy”:

“Le variazioni hanno comportato un significativo cambio della storia. Avrebbero potuto conferire al giovane Han Solo una vena da sapientone e uno stile irriverente, ma la Lucasfilm era ancora convinta che i registi avessero la responsabilità di raccontare la storia come scritta.”

I registi hanno finito, apparentemente, per tirare troppo la corda e quando il film ha cominciato a distanziarsi troppo dalla sceneggiatura, Kathleen Kennedy e Lucasfilm preso la loro decisione, concludendo così il rapporto.

I piani per Han Solo: A Star Wars Story, comunque, non cambiano, con una data di uscita ancora fissata al 25 maggio 2018.