Katherine Waterston nel cast di A Separation, tratto dal romanzo di Katie Kitamura

Deve ancora approdare nelle librerie, ma il romanzo A Separation diventerà un film con Katherine Waterston protagonista.

Sugli scaffali dalla prossima settimana, e già molto apprezzato dai critici, il romanzo di Katie Kitamura segue una giovane donna che decide, assieme al marito senza fede, che è il momento di separarsi. Proprio quando la protagonista inizia una nuova vita, la notizia della scomparsa di suo marito innesca una feroce storia d’intimità e infedeltà ricca di suspense.

A Separation: Katherine Waterston nel film tratto dal romanzo

Classe 1980, Katherine Waterston ha debuttato al cinema nel 2007 con una piccola parte in Michael Clayton. Da lì sono seguiti numerosi lavori, ma il film che le ha probabilmente permesso di farsi notare maggiormente, seppur con un ruolo secondario, è stato Vizio di forma di Paul Thomas Anderson, in cui interpretava la seducente Shasta Fay Hepworth, a cui è seguito Steve Jobs di Danny Boyle, in cui vestiva i panni dell’ex fidanzata del fondatore della Apple.

Il grande pubblico ha probabilmente imparato a conoscerla pochi mesi fa, quando è stata protagonista di Animali Fantastici e dove trovarli. Quello nato dalla fantasia di J.K. Rowling non è però l’unico franchise a cui si è legata l’attrice, che presto vedremo anche in Alien: Covenant, diretta da Ridley Scott.

Prossimamente sarà invece in The Current War al fianco di Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.