Kasia Smutniak racconta i dettagli di quella difficilissima scena di nudo

Kasia Smutniak ha raccontato la tensione, preparazione e tutte le sensazioni provate durante la scena di nudo nel film Loro di Paolo Sorrentino.

Kasia Smutniak, attrice e modella d’origine polacca, inizia a lavorare a 17 anni nel mondo della moda e quindi a girare il mondo posando per importanti stilisti viaggiando tra Italia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. Testimonial della TIM nel 2002 esordisce al cinema nel film Al momento giusto diretto da Giorgio Panariello, concentrandosi successivamente sul piccolo schermo partecipando a varie fiction televisive. Nel 2008 dopo aver vinto il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione dell’anno per il film Nelle tue mani, inizia ad essere una delle più richieste attrici nel panorama italiano, record che detiene ancora oggi. La Smutniak è nota, tra gli altri, per film come Caos calmo, From Paris with Love, La passione, Benvenuto Presidente!, Perfetti sconosciuti, Made in Italy, Loro e per serie tv come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, In Treatment, Diavoli e, nel 2021 l’atteso Domina, dove interpreta la protagonista Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Romano Augusto. In Loro Kasia Smutniak è stata al centro di una sensuale scena di ballo e ha inoltre dovuto girare una scena completamente nuda, e ha definito la preparazione per le sequenze “difficilissima”: ha dovuto allenarsi, seguire diete e imparare e ballare sui tacchi per ore.

Le dichiarazioni di Kasia Smutniak

Loro 1 Cinematographe.it

Durante la scena di ballo c’erano moltissime comparse, oltre che membri del cast e della troupe e per Kasia Smutniak non si è trattata di una scena senza pudore, ha raccontato che aveva la tensione a mille. “Mi ricordo quando sono entrata nel locale e ho visto un centinaio di comparse ignare di quello che dovevo fare. Dopo un veloce riscaldamento sono salita su quel tavolo e… senza prove ho sentito: Azione! e ho ballato, come se non fossi io, e l’ho dovuto rifare altre dieci volte“. Parlando della scena di nudo durante un’intervista ha ammesso che è stato difficilissimo: “È stato difficilissimo. Ce l’ho fatta solo perché ora so chi sono, so che non ho bisogno più bisogno di travestirmi. Dopo mi sono sentita come se avessi abbattuto un muro e affrontato qualcosa di molto più importante di quello che poteva sembrare, perché mentre recitavo mi sono sentita a mio agio“, ha concluso.

 

Leggi anche Vittoria Puccini e il dramma della mamma morta per un male “che potrebbe ereditare”