Karl Urban conferma: Dredd 2 è in lavorazione

Durante il Denver Comic Con, l’attore Karl Urban ha rivelato alcune notizie, confermando che Dredd 2 è attualmente in sviluppo.
Ora, sappiamo bene che la frase “in fase di sviluppo” potrebbe significare una miriade di cose. La cosa fondamentale è però che qualcosa sta avvenendo, che comunque è un bel passo avanti rispetto a “se ne sta parlando”, che i fan hanno sentito fino alla nausea nel corso degli ultimi anni.

Karl Urban conferma: Dredd 2 è in lavorazione

Il primo Dredd è stato ben accolto dalla critica e dal pubblico in generale, ma non è riuscito a incassare molto al box office. Con un budget di 50 milioni, il film ha generato solo un totale a livello mondiale di $ 35.626.525 milioni. Karl Urban ha detto, a proposito del fallimento del film dal punto di vista commerciale:

Dredd ha rappresentato un fallimento dal punto di vista del marketing. Il problema fondamentale è stato che nessuno sapeva che il film era al cinema” – ha detto l’attore a Yahoo! News (via CB). “Una volta che è uscito in DVD e ha venduto 750.000 copie nella prima settimana solo in Nord America, è stato molto chiaro che il pubblico l’aveva scoperto”.

Da molto tempo ormai viene fatta richiesta di un nuovo progetto su Dredd, magari una serie tv su Netflix, Amazon o su latri servizi di streaming. In ogni caso, speriamo che questa sia la volta buona.

Dredd, diretto da Pete Travis, è uscito al cinema nel 2012. Si tratta del secondo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo personaggio dei fumetti ideato nel 1977 da John Wagnere Carlos Ezquerra. Dello stesso fumetto era già stato tratto il film Dredd – La legge sono io (1995) interpretato da Sylvester Stallone.