Karen Gillan debutta alla regia con Tupperware Party
Mt. Hollywood Films, una nuova casa di produzione con sede a Burbank e incentrata sul lavoro cinematografico femminile e delle minoranze, ha lanciato il suo film Tupperware Party, diretto da Karen Gillan, che col film debutta finalmente alla regia.
L’ex star di Doctor Who e Guardiani della Galassia sarà anche la protagonista del film. La nuova società di produzione sta lanciando uno sguardo alle liste di cinque film – progetti di scarso budget che vanno dai $ 40 milioni ai $ 10 milioni – focalizzati sui generi popolari. Ogni film è interamente finanziato e ciascuna lista prevede di completare la produzione nel corso di una finestra che va dai 12 ai 18 mesi.
Tupperware Party sarà prodotto da Mt. Hollywood Films, avente come presidente R. Andru Davies, il CEO è Albert Gersten e il CFO Sloan Martin. Tra i partner oltre a Gillan, Mali Elfman, Tien Huei Grace Yeh e Claire Mundell.
“Crediamo che questa sia un’opportunità concreta di impegnarsi, collaborando alla produzione di film che sono entusiasta di fare” – ha detto Davies – “Mt. Hollywood Films cerca di collaborare con le altre società di produzione proponendo storie avvincenti che fanno appello al pubblico di tutto il mondo”.
È inoltre pervisto un avvio della produzione, nel 2017 di film femminili western e d’azione come Texas Rangers: Z-Unit, scritto da Mitch Iverson (Voltron).
Gillan avrà un ruolo chiave nel nuovo Jumanji della Sony e riprenderà il ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia Vol. 2.