Anche Karen Gillan contro Scorsese: “I film Marvel sono Cinema”

Karen Gillan ha interpretato Nebula all'interno del Marvel Cinematic Universe, nei film dei Guardiani della Galassia realizzati da James Gunn.

L’interprete di Nebula ha detto la sua al The Hollywood Reporter. Karen Gillan ha supportato le parole di James Gunn andando contro Scorsese

Dopo le parole di Martin Scorsese contro i film Marvel, e dopo le parole di rammarico di James Gunn, un’attrice importante del Marvel Cinematic Universe, che ha lavorato nelle pellicole del regista, ha voluto dire la sua. Ecco le dichiarazioni che Karen Gillan ha rilasciato, intervistata dal The Hollywood Reporter.

Dico che i film Marvel sono cinema, assolutamente. Il Cinema è il racconto della storie attraverso elementi visivi. C’è tanto cuore e tanta anima nelle pellicole dei Guardiani della Galassia, l’anima di James Gunn. Ci ha messo molto della sua personalità e del suo senso dello humor in quei film. Si tratta di una vera e propria rappresentazione della sua personalità, e tutto questo è un qualcosa di cinematografico. Lui è un artista.

Karen Gillan ha interpretato Nebula nel Marvel Cinematic Universe. Le sue parole riprendono le dichiarazioni di Martin Scorsese sul livello di cinematografia presente nei film Marvel.

I fan della Marvel sono furiosi con Martin Scorsese

Non li capisco. Ci ho provato, sapete? Ma per me non è cinema” ha detto Scorsese a Empire. “Onestamente, la cosa che penso di questi film, per quanto possano essere fatti bene, con attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, è che sono come i parchi a tema. Non è il cinema degli esseri umani che cerca di trasmettere esperienze emotive e psicologiche ad altri esseri umani“.