Karen Fukuhara parla del ruolo di Katana in Suicide Squad

Recentemente, l’attrice che interpreta Katana in Suicide Squad, Karen Fukuhara, ha parlato con la rivista Playboy a riguardo del suo ruolo nel film DC:

“È raro vedere una donna asiatica assumere il ruolo di una dura”, ha detto Fukuhara – “In qualità di appartenente alla prima generazione giapponese americana, ho sempre voluto interpretare il ruolo di un guerriero samurai come il mio personaggio di Suicide Squad, Katana”

“I samurai sono quasi sempre di sesso maschile” – ha continuato l’attrice – “Essendo cresciuta in America ho sempre trovato difficile capire i diversi ruoli. Katana e io non possiamo avere la stessa personalità, ma abbiamo avuto la stessa educazione culturale, condividiamo valori fondamentali. Nella cultura giapponese c’è questa idea di mettere gli altri prima di te, ma non mi sono mai lasciata andare”.

“Qualcuno di recente mi ha detto che è bello vedere una donna asiatica nei panni di un supereroe”.

Per quanto riguarda il personaggio di Katana, il cui vero nome è Tatsu Yamashiro, è apparsa nel maggio del 2015 interpretata da Rila Fukushima, nel live-action Arrow della CW.

Poi nel mese di gennaio, la DC Comics ha lanciato Suicide Squad Most Wanted: Deadshot / Katana, una serie antologica di sei numeri.

Karen Fukuhara parla del ruolo di Katana in Suicide Squad: “Abbiamo le stesse origini, ma siamo diverse”

Il 18 agosto Katana farà il suo debutto cinematografico in Suicide Squad di David Ayer, interpretata dall’attrice ventiquattrenne Karen Fukuhara.