Karate Kid: in arrivo un nuovo film della saga

Come un fulmine a ciel sereno è stato annunciato il quinto capitolo del franchise, che ha già una data di uscita.

Karate Kid è una saga che non ha bisogno di presentazioni: il primo film della serie cinematografica, arrivato nel 1984 ovvero Per vincere domani – The Karate Kid, ha portato per la prima volta sul grande schermo l’avventura del timido Daniel LaRusso (incarnato da Ralph Macchio) che, dopo essere umiliato da Johnny Lawrence, studente di un dojo di karate chiamato Cobra Kai, decide di allenarsi rivolgendosi al leggendario maestro Miyagi (il compianto Pat Morita). Dopo il successo della pellicola iniziale, sono usciti ben altri 3 capitoli usciti rispettivamente nel 1986, 1989 e 1994 oltre ad un reboot totale del franchise nel 2010 che ha visto Jaden Smith come protagonista e Jackie Chan come suo maestro.

Karate Kid ha debuttato sul grande schermo nel 1984

Karate Kid - Cinematographe

Karate Kid, però, è tornata ai fasti di un tempo con la serie televisiva Cobra Kai, che ha debuttato inizialmente come prodotto originale di YouTube Premium, per poi essere acquistata da Netflix nel 2020. Ad ora, con la quinta stagione che è arrivata da poco proprio sulla piattaforma streaming sopracitata, non vi è dubbio che lo show è stata una ventata d’aria fresca per i fan, specialmente perché il punto di vista è quello di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso è presente ma non è il protagonista.

Cobra Kai - Stagione 5 cinematographe.it

Ebbene, come un fulmine a ciel sereno, come riportato da Collider, è stato annunciato un nuovo film proprio di Karate Kid che proseguirà la storia della saga. Ad ora non sappiamo né la trama e neppure il cast coinvolto, ma la data di uscita fissata è giugno 2024. Una scelta decisamente inusuale visto e considerato ciò che stiamo vedendo nella serie, ma che è perfettamente comprensibile dato il successo della stessa. Ovviamente è ancora troppo prematuro fare valutazioni di qualsiasi tipo e sicuramente ne sapremo di più nei mesi a venire.

Leggi anche Morto Robert Garrison, interprete di Tommy in Karate Kid

Fonte: Collider