Chi è Justin Hartley? Biografia, carriera e vita privata del sexy protagonista di This is Us e Il diario segreto di Noel

Ecco tutto - ma proprio tutto! - quello che c'è da sapere su Justin Hartley, l'attore statunitense protagonista del film tv Il diario segreto di Noel!

Dopo aver interpretato il sexy Kevin Pearson in tutte e sei le stagioni della serie This is Us, Justin Hartely è già tornato sul piccolo schermo. L’attore statunitense, infatti, è il protagonista del film tv natalizio Il diario segreto di Noel, disponibile su Netflix già da qualche giorno. Quale migliore occasione per scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Biografia, carriera e vita privata di Justin Hartley

Biografia

Justin Hartley; cinematographe.it

Justin Hartley è nato a Knoxville, nello stato dell’Illinois, il 29 gennaio 1977. È cresciuto ad Orland Park, ha un fratello maggiore, Nathan, e due sorelle minori, Megan e Gabriela. Dopo essersi diplomato alla Carl Sandburg High School, ha studiato presso la Southern Illinois University of Carbondale e all’Università dell’Illinois a Chicago, laureandosi in storia e teatro.

Carriera

La carriera come attore di Justin Hartley è iniziata nel 2002, quando ha iniziato ad interpretare il ruolo di Fox Crane nella soap opera Passions. Il successo è arrivato grazie a Smallville: l’attore, tra 2006 e il 2011, ha interpretato nella serie Oliver Queen, aka Freccia Verde, per ben 93 episodi. Nel corso della sua carriera televisiva, Hartley ha avuto ruoli come guest star in tante serie tv di successo come CSI: NY, Cold Case – Delitti irrisolti, Chuck, Castle e Hart of Dixie e Revenge, nella quale ha interpretato Patrick Osbourne. Nel 2014 ha recitato nella seconda stagione di Mistresses – Amanti nel ruolo del chirurgo plastico Scott Trosmane e sempre dal 2014 al 2016 ha interpretato Adam Newman nella soap opera Febbre d’amore. Infine, tra il 2016 e il 2022 ha vestito i panni di Kevin Pearson nella serie drama This is Us.

Vita privata di Justin Hartley

Justin Hartley con sua moglie Sofia Pernas

Il 1º maggio 2004, Justin Hartley ha sposato l’attrice Lindsay Korman, dopo averla conosciuta nel 2003 sul set della serie tv Passions. Il 3 luglio 2004, i due sono diventati genitori di una bambina, Isabella Justice. Il 6 maggio 2016, la coppia ha annunciato il divorzio. Il 28 ottobre 2017, ha sposato in seconde nozze l’attrice ed agente immobiliare Chrishell Stause, ma il 22 novembre 2019 ha presentato istanza di divorzio presso il tribunale di Los Angeles per “differenze inconciliabili”. Nel marzo 2021, ha sposato l’attrice Sofia Pernas.